Turismo a Taranto, Si.Na.G.I. e PLI propongono due iniziative al Comune
Antonio D’Incesso e Mirko Maiorino hanno incontrato il sindaco Piero Bitetti

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra Antonio D’Incesso, segretario provinciale del Si.Na.G.I., e Mirko Maiorino, segretario cittadino del Partito Liberale Italiano, con Piero Bitetti, sindaco di Taranto, che detiene anche la delega al turismo.
L’incontro, svoltosi in un clima di piena collaborazione, ha rappresentato un momento di confronto su iniziative concrete per rafforzare l’offerta turistica della città e migliorare la qualità dei servizi destinati ai visitatori.
Nel corso del colloquio, Antonio D’Incesso ha illustrato la proposta di trasformare le edicole della città in punti informativi turistici, dotati di materiale divulgativo e promozionale su Taranto, le sue attrazioni culturali e i percorsi paesaggistici. L’obiettivo è valorizzare la rete capillare delle edicole, riconoscendone il ruolo di presidio territoriale e punto di riferimento per cittadini e turisti.
Da parte sua, il Partito Liberale Italiano, rappresentato da Mirko Maiorino, ha avanzato la proposta di istituire una “Taranto Card”, una carta servizi pensata per i visitatori che consenta di utilizzare i mezzi pubblici e offra agevolazioni e sconti per musei, siti culturali e principali luoghi d’interesse della città.
Le due proposte hanno suscitato interesse da parte del Sindaco Piero Bitetti, che ha manifestato la propria disponibilità a valutarne l’attuazione nell’ambito delle politiche comunali di sviluppo turistico.
In chiusura, Maiorino e D’Incesso hanno ribadito la volontà di collaborare attivamente con le istituzioni e con tutti i soggetti impegnati nella promozione del territorio, sottolineando che il rilancio del turismo a Taranto passa dal potenziamento dei servizi e dalla valorizzazione delle risorse locali.