Futsal A/F: Il Real Statte mette la quarta e passa anche a Grisignano

Quarto successo consecutivo e nuovi segnali di crescita

FUTSAL
Iv.
20.10.2019 09:43


L'Italcave Real Statte mette la quarta e passa anche col Real Grisignano disputando una delle migliori gare da inizio stagione. Vince per 11-3, ma al di là delle reti è il modo di approcciare e tenere il campo che lascia guardare in maniera positiva per il futuro. Quarto successo consecutivo e nuovi segnali di crescita. Italcave che inizia con Margarito, Soldevilla, Belam, Mansueto, Renatinha. Risponde il Grisignano con Famà, Troiano, Ziero, Pinto Dias, Bisognin. Parte forte lo Statte con Renatinha che al quarto avrebbe già l'occasione per sbloccare il match per fallo di mano di Turetta su tiro di Belam. La 99 si lascia ipnotizzare da Famà. L'Italcave non molla e passa al settimo: diagonale di Soldevilla per Boutimah che sul secondo palo insacca.  Passa un minuto e Dalla Villa con Boutimah lavorano un pallone in ripartenza, sfera al centro e tap in vincente di Ceci Puga. Poi al dodicesimo recupera palla Belam in difesa, arriva all'altezza del tiro libero e calcia forte, sulla respinta di Famà c'è Soldevilla che trova il 3-0. Renatinha, su assist di Mansueto, tira di sinistro forte e preciso nel sette alla destra di Famà. Segna Troiano dopo  nemmeno un minuto e sul 4-1 si va all'intervallo ma nella ripresa le rossoblù accelerano ancor di più. Assist di Renatinha per Belam che sulla sinistra prima controlla, poi si accentra e di contro balzo segna un gol fantastico di destro. Stesso asse con la 99 che di esterno serve Belam, ancora un tiro di prima intenzione e doppietta per la 12. Dopo la rete di Privitera arriva la prima rete stagionale di Violi: rimessa di Dalla Villa dalla sinistra, la 17 ionica poco dopo la metà campo trova il destro che sbuca all'ultimo momento davanti a Famà impossibile da neutralizzare. Sul finale altri due gol di Renatinha (assist di Belam il primo e suola di Boutimah il secondo) e marcature di Boutimah (servizio di Renatinha) e Soldevilla (passaggio centrale di Dalla Villa e deviazione su tiro di un difensore veneto). Da segnalare a 2 e mezzo dalla fine la rete di Privitera che segna la doppietta personale.

REAL GRISIGNANO-ITALCAVE REAL STATTE 3-11 (1-4 p.t.)

MARCATRICI: 7'30'' p.t. Boutimah (S), 8'45'' Ceci (S), 12'37'' Soldevilla (S), 15'12'' Renatinha (S), 16' Troiano (G), 1'58'' s.t. Belam (S), 2'30'' Belam (S), 6'01'' Privitera (G), 6'51'' Violi (S), 10'10'' Renatinha (S), 14'55'' Renatinha (S), 15'04'' Boutimah (S), 17'30'' Privitera (G), 18'42'' Soldevilla (S).

REAL GRISIGNANO: Famà, Troiano, Ziero, Pinto Dias, Bisognin, Turetta, Argento, Privitera, Bernardelle, Cogo, Salinetti. All. Lovo.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Soldevilla, Belam, Mansueto, Renatinha, Russo, Marangione, Ceci, Dalla Villa, Violi, Boutimah, Linzalone. All. Marzella.

AMMONITE: Turetta (G).

NOTE: al 4'17'' del p.t. Famà (G) para un calcio di rigore a Renatinha (S).

ARBITRI: Davide De Ninno (Varese), Francesco Paolo Spinazzola (Barletta) CRONO: Stefano Billo (Vicenza).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal A/F: Real Statte, Marzella ‘Con Grisignano la miglior gara della stagione’