Taranto: Melucci e Cinquepalmi augurano buon anno scolastico

Il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione hanno scelto simbolicamente le scuole Deledda e De Carolis del quartiere Tamburi per l’augurio agli studenti tarantini

CRONACA
Iv.
16.09.2019 15:02

Nella mattinata di lunedì 16 settembre, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e l’assessore alla pubblica istruzione Deborah Cinquepalmi hanno scelto simbolicamente le scuole Deledda e De Carolis del quartiere Tamburi per augurare agli studenti tarantini un buon anno scolastico. “Abbiamo scelto simbolicamente questo plesso - fa sapere il sindaco - per le note vicende che lo hanno riguardato negli scorsi mesi. Ora quei ragazzi si sono ripresi la loro scuola perché la procura della repubblica, il prefetto, i commissari di governo, la Asl, l’Arpa e il comune di Taranto hanno lavorato seriamente e duramente affinché si arrivasse a questa giornata lieta per tutti. Le Scuole elementari e medie sono quelle strutture che danno ai nostri ragazzi i primi importantissimi metodi di studio oltre a essere quel luogo dove si costruisce sana socialità e comunità. Soprattutto quel senso di comunità di cui la città tutta e quel quartiere in particolare hanno così tanto bisogno. Ai ragazzi, ai dirigenti, ai docenti, al fondamentale personale ausiliario, alle famiglie il mio augurio per un anno scolastico ricco di emozioni e soddisfazioni”.

“Una emozione che difficilmente dimenticherò - continua l’assessore Cinquepalmi - quella di aver accompagnato il Sindaco in quello che abbiamo scelto come plesso simbolo del nuovo anno scolastico. Parlare con le mamme davanti alle scuole stamattina e vedere i loro volti rasserenarsi man mano che ricevevano informazione e rassicurazioni, ha cancellato ogni momento duro affrontato negli scorsi mesi. L’amministrazione, come detto oggi a quelle mamme e ai tavoli tecnici degli scorsi giorni, garantirà ascolto e dialogo costanti.”

Da martedì e per tutta la settimana l’assessore Cinquepalmi continuerà il giro di saluti a tutti gli altri plessi scolastici comunali.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Anticapolarato, tre denunce per sfruttamento del lavoro