Taranto: Sposito e Diaby su tutti, passo indietro per Tissone

Male l'arbitro Giangi, Boccia soffre la qualità di Achik

TARANTO
Lorenzo Ruggieri
07.02.2021 17:30


TARANTO

Sposito - 6.5 Si supera su Achick e Syku nel primo tempo. Una sicurezza per il reparto difensivo rossoblù. Torna negli spogliatoi in barella, gli auguriamo un pronto recupero.

Boccia - 5.5 Più spento e impreciso rispetto alle prestazioni a cui ormai ha abituato. Soffre molto la tecnica di Achick.

Guastamacchia - 6 Preciso e puntuale nelle chiusure. Prova anche ad impostare con risultati alterni.

Gonzalez - 5 Il rosso è troppo generoso ma nel complesso la sua prestazione è negativa. Sempre in ritardo, rischia anche palla al piede.

Ferrara - 6 Il giovane terzino non rischia nulla in fase difensiva, qualche volta prova anche ad accompagnare spingendo sulla corsia senza riuscire ad arrivare sul fondo.

Marsili - 6 Ci mette il cuore come sempre, oggi però è più difficile del solito e soffre anche lui.

Matute - 5.5 Non riesce a deviare in rete da posizione defilata al 44' su suggerimento di Mastromonaco.

Dal 65' Acquadro - 5.5 Entrato come trequartista, deve abbassare il proprio raggio d'azione dopo l'espulsione di Gonzalez. Non riesce a dare il meglio risultando poco incisivo.

Mastromonaco - 5.5 Sulle fasce non si passa. Subisce spesso il raddoppio di marcatura, riuscendo a rendersi pericoloso solo con un cross raccolto da Matute.

Dal 53' Guaita - 6 Entra in campo con il piglio giusto, alternando bene le due fasi. Aiuta il centrocampo e prova spesso a far ripartire l'azione. Se fosse partito dall'inizio...

Tissone - 5 (nella foto Walter Nobile) Il vero regista della squadra, anche lui però va a sbattere contro il folto centrocampo del Cerignola. Può fare meglio. Prende una botta al volto ed è costretto a uscire.

Dal 50' Diaby - 6.5 Il migliore insieme a Sposito. Dalle sue parti non si passa, recupera molti palloni e dà il via alle transizioni positive dei suoi.

Falcone - 5.5 Stesso discorso del collega sulla fascia opposta. Sempre raddoppiato, a volte triplicato. Non riesce ad esprimere le sue qualità.

Dal 75' Rizzo - 6 Entrato in campo per sopperire all'espulsione di Gonzalez, difende il risultato nel forcing finale del Cerignola.

Dìaz - 5,5 Solito lavoro spalle alla porta, è spesso isolato e non riesce a dialogare bene con i suoi compagni. Lotta comunque su ogni pallone.

Dall'84' Abayan - 5,5 Nei pochi minuti a sua disposizione si sacrifica molto. Pochi palloni giocabili ma lascia intravedere il giusto atteggiamento.

All. Laterza - 6 La condizione dei suoi è nota a tutti, l'espulsione, poi, ha influito sul risultato finale. Parlare con i 'se' è facile, ma Diaby dal primo minuto forse sarebbe potuto risultare determinante

AUDACE CERIGNOLA

Chironi - 6

Syku - 6.5

Silletti - 6

Dall'83' Amoabeng - 6

Allegrini - 5.5

Dal 47' Acampora - 6

Russo - 5.5

De Cristofaro - 6.5

Esposito - 6

Scuderi - 6

Dall'83' Colucci - s.v.

Muscatiello - 6

Dall'83' Tedesco - s.v.

Achik - 6.5

Verde - 6

All. Pazienza - 6.5

Arbitro: Giangi di Enna - Primo tempo senza difetti, nella ripresa si lascia trasportare dall'andamento della gara. Espulsione di Gonzalez troppo fiscale, su Achik ci sarebbe potuta stare la doppia ammonizione.

Taranto: Matute, ‘Quando non puoi vincere, non devi perdere’
Vela: Due tarantini campioni italiani della categoria O’Pen Skiff