Futsal A2/F: Corim Città di Taranto, quarta vittoria consecutiva

Sotto la neve di San Giovanni in Fiore altri 3 punti fondamentali. Giliberto tripletta, prime 2 reti per Marangione, poi Losurdo, Calendi, Sommese

FUTSAL
17.01.2021 19:00

Le rossoblù portano a casa la loro quarta vittoria consecutiva e per il momento sono saldamente al terzo posto, in attesa dei recuperi delle rispettive concorrenti. La gara sembrava scontata e le ioniche non hanno sottovalutato l’avversario. LA CRONACA – Le rossoblù si portano in vantaggio dopo appena quattro minuti con un tiro da fuori di Sharon Losurdo, forte e preciso. Il raddoppio arriva pochi secondi dopo con la solita Simona Giliberto, che sfrutta una mischia in aria e deposita in rete. Taranto amministra il vantaggio e prima della sirena di metà partita cala il tris con Veronica Calendi, che al 12’ finalizza una bella azione di squadra. La prima frazione di gara termina con le rossoblù avanti di tre. Nel secondo tempo la trama è la stessa, le ospiti attaccano e le padrone di casa si difendono. Dopo appena due minuti Giliberto cala il poker con il suo piattone destro. Tre minuti più tardi la calcettista ionica firma la sua personale tripletta in modo però inusuale: Patrizia Convertino colpisce la traversa, la sfera finisce sul volto di Giliberto che manda in modo fortuito la palla in fondo al sacco. C’è gloria anche per Floriana Marangione, che dopo un inizio di stagione difficile trova le sue prime reti: prima al 10’ e poi al 17’, entrambe siglate con due bordate da fuori, una di destro e una di sinistro. Nel mezzo la rete di Assunta Sommese, che al 13’ sfrutta un ottimo assist di Calendi. La contesa termina così, con Taranto che trionfa nella neve tra i monti della Sila. Le ioniche la prossima settimana osserveranno un turno di riposo, che possiamo dire meritato. Una settima per ricaricare le batterie prima di ospitare l’Irpinia tra le mura amiche.

Sangiovannese– Città di Taranto: 0-8

Reti: Losurdo 4’ 12’’ 1T, Giliberto 4 35’’ 1T, 1’ 44’’ 2T, 7’ 17’’ 2T, Calendi 12’ 19’’ 1T, Marangione 10’ 25’’ 2T, 17’ 26’’ 2T, Sommese 13’ 10’’

Sangiovannese: Belcastro, Dragan, Perrucci, Squillacioti, Moreira, Tomulescu, Cali, Oliviero, Cerenzia. Allenatore: Giovanni Audia.

Città di Taranto: Cordaro, Cacciapaglia, Buccoliero, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Losurdo, Schiavone V., Marangione, Gaudio, Schiavoni. Allenatore: Vito Liotino.

Ammonita: Calendi (T)

Team Altamura-Fasano 2-0: Murgiani cominciano a pensare in grande - Video
Virtus Taranto: D’Auria, ‘È un gruppo di ragazzi favoloso’