Taranto, 50enne arrestato per spaccio: cocaina e hashish nascosti in casa
I Carabinieri hanno sequestrato cocaina e hashish in casa del 50enne, ora ai domiciliari

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto, durante un servizio mirato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un uomo di 50 anni, residente in città, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga.
L’operazione è scattata in seguito a un'attenta attività di osservazione nei pressi dell’abitazione del sospettato, dove i militari hanno notato un anomalo viavai di giovani, ritenuto compatibile con possibili attività di spaccio.
I Carabinieri hanno quindi proceduto al fermo del soggetto, seguito da una perquisizione personale e domiciliare. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti circa 150 grammi di hashish e 60 grammi di cocaina, suddivisi in dosi e nascosti in un mobile della cucina e in uno della camera da letto. Sequestrati anche strumenti per il confezionamento, ritenuti funzionali all’attività di spaccio.
Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e affidate al Laboratorio Analisi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, che ne verificherà la quantità esatta e la percentuale di principio attivo.
L’arrestato, nel rispetto del principio di presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.