Al Fasano manca solo il gol, finisce 0-0 con il Gladiator

Serie D
Iv.
23.02.2020 18:42


Pareggio a reti bianche del Fasano che non riesce a sbloccare la partita contro il Gladiator seppur abbia creato diverse occasioni da gol, soprattutto nel secondo tempo. La prima occasione della gara è di marca biancazzurra e arriva dopo 10' di gioco: calcio d'angolo di Lanzone e girata al volo di Cassano. Palla che esce di poco fuori. Prima frazione di gara molto equilibrata e giocata sostanzialmente a centrocampo. Il Fasano si riaffaccia dalle parti di Fusco soltanto al 38'pt con una grandissima azione personale di Bernardini che supera due avversari, entra in area, ma il tiro è debole e il portiere campano blocca! Nella ripresa il Fasano scende in campo rigenerato e ed è autore di 20' di qualità e di altissima intensità, con diverse occasioni da gol non concretizzate. Al 9'st cross dalla destra di Bernardini e girata al volo di Dìaz che costringe Fusco a rifugiarsi in corner. Gli uomini di Laterza aumentano il ritmo e al 12'st vanno ancora vicini al gol con Forbes che crossa dalla destra ma Dìaz non riesce a impattare il pallone per un soffio. Lo spartito del secondo tempo resta tale, con il Fasano quotato all'attacco in cerca dello spiraglio giusto e i sammaritani arroccati in difesa e pronti a ripartire con Del Sorbo. L'ultima emozione della gara passa dai piedi di Prinari che al 51'st scodella in area un calcio di punizione ma Fusco è lesto nell'uscita. Un punto che smuove la classifica del Fasano che raggiunge quota 34 e si appresta ad iniziare la settimana che porterà alla delicata sfida salvezza tutta made in Puglia: domenica prossima infatti il Fasano sarà di scena al "Degli Ulivi" di Andria.

FASANO- GLADIATOR 0-0

FASANO: Suma, Cassano (40’st De Vitis), Pedicone, Ganci, Panebianco, Gonzalez, Forbes (20’st Serri), Benardini (32’st Prinari), Diaz, Lanzone (40’st Cochis), Cavaliere (32’st Schena). Panchina: Mennella, Scardicchio, Titarelli, Notaristefano L. All. Laterza.

GLADIATOR: Fusco, Andreozzi (31’st Landolfo), Di Finizio, Di Monte (14’st Capone), Maraucci, Sall, Strianese, Marzano, Del Sorbo, Di Paola (36’st Rekik), Di Pietro. Panchina: De Lucia, Ioio, Grimaldi, Ziello, Troianiello, Sorrentino. All. Clemente Santonastaso.

Arbitro: Renzi di Pesaro.

Ammoniti: Di Pietro (G), Andreozzi (G), Marzano (G), Del Sorbo (G), De Vitis (F), Landolfo (G).

Note: Spettatori 1000 circa di cui 10 circa provenienti da Santa Maria Capua Vetere.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
[Video] Il Brindisi non sa più vincere, senza gol il match del ‘Fanuzzi’ col Nardò