Massafra, ‘Tu sei Bellezza’: donne, cultura, arte e solidarietà contro la violenza

Rotary Club, Rotaract e FIDAPA presentano una serata evento in scena il 25 novembre

Cultura, musica e spettacolo
22.11.2023 11:03

Si moltiplicano a Massafra le iniziative ideate in occasione della giornata internazionale Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sull’importanza della non violenza contro le donne.

In questo contesto, Rotary Club, Rotaract e FIDAPA massafresipresentano l’evento “Tu sei Bellezza - Donne, Cultura, Arte e Solidarietà”. Si tratta di uno spettacolo ad ingresso libero che andrà in scena al teatro comunale “Nicola Resta” il 25 novembre prossimo alle 19:30.

Dalla dottoressa Maria Rosaria Nardelli qualche dettaglio in più sull’iniziativa: «In occasione della Giornata dedicata al contrasto della violenza sulla Donna, il 25 novembre prossimo, il Rotary Club Massafra, insieme al Rotaract Massafra e alla FIDAPA Massafra, promuovono un evento-spettacolo solidale, con il patrocinio morale del Comune di Massafra, finalizzato alla sensibilizzazione della comunità alle tematiche “di genere” e alla conoscenza di realtà associative locali e nazionali, che sostengono progetti di tutela e valorizzazione delle donne.

La serata avrà anche un’altra nobile finalità. Infatti, durante lo Spettacolo, verrà presentato e promosso un Calendario Solidale, realizzato in collaborazione con il Centro Degradé Joelle Massafra Harem Acconciature, celebrante la Bellezza delle Donne di ogni stagione d’età della vita, i cui proventi di vendita saranno devoluti alla realizzazione di progetti di solidarietà per donne oncologiche e donne vittime di violenza“.

La fitta scaletta della serata prevede in apertura gli indirizzi di saluto del sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, del presidente Rotary Club Luca Tatullo, della presidente Rotaract Giovanna Notarstefano e della presidente FIDAPA Renata China.

Si entrerà nel vivo con la presentazione del calendario solidale curata dalla hair stylist Rosa Nigro del Centro Degradé JoelleMassafra Harem Acconciature e dal fotografo Leonardo Rinaldesi.

Protagonista del palcoscenico l’arte in tutte le sue sfaccettature con le coreografie della scuola di danza “Liberdanza”, gli interventi musicali delle professoresse Barbara Miraglia e Patrizia Cascioli, le letture drammatizzate di Giovanna Greco.

Tante sorprese attendono dunque chi deciderà di vivere una serata che si preannuncia ricca di emozioni.

Pagano: ‘Nessuno tifa per il fallimento dei Giochi del Mediterraneo’
Sabato 2 dicembre sorteggio gironi di EURO 2024, Azzurri in quarta fascia