Casartigiani Taranto chiede confronto per programmazione eventi

Stefano Castronuovo, coordinatore regionale di Casartigiani Puglia
CRONACA
08.04.2023 00:30

Casartigiani Taranto chiede alla Direzione dello Sviluppo Economico l’istituzione di un tavolo di confronto che coinvolga anche le associazioni di categoria, nella programmazione degli eventi cittadini. La richiesta è stata avanzata dal coordinatore regionale di Casartigiani Puglia, Stefano Castronuovo, in seguito all’ordinanza dirigenziale nr. 18 emanata dall’amministrazione a ridosso della Settimana Santa tarantina. La delibera, indirizzata a specifiche categorie degli artigiani, è stata pubblicata sull’albo pretorio senza preavviso.

Castronuovo dichiara di essere assolutamente favorevole alle disposizioni amministrative che garantiscono la tutela della sicurezza e del decoro urbano. Tuttavia, il coordinatore regionale ribadisce la necessità di un confronto con entrambi le parti sociali, che venga istituito durante la fase organizzativa degli eventi locali. «Non è possibile – ha detto Castronuovo - venire a conoscenza delle ordinanze tramite i siti web e senza un opportuno coinvolgimento. Ricordiamo agli addetti ai lavori, che l’organizzazione logistica delle aziende richiede tempi molto più lunghi, rispetto a quelli previsti dalle ordinanze. Chiunque esperto del settore, a esempio, saprebbe che il rifornimento aziendale avviene mesi prima e non in tempi estremamente contingentati».

«Pertanto auspichiamo – ha concluso Castronuovo - che l’amministrazione, così come già avviene in molti comuni italiani, possa avvalersi della nostra collaborazione per trovare delle soluzioni che tutelino l’interesse delle attività economiche e della cittadinanza».

"A TEMPO SCADUTO" per commentare Taranto-Pescara dalle ore 18:00
Mysterium Festival: Domenica 9 aprile Concerto di Pasqua