Volley - Tempesta, esordio ok nel campionato Under 13

VOLLEY
08.03.2017 21:24

È iniziata al meglio l'avventura in under 13 della Tempesta Taranto. La formazione ionica, nei primi impegni del campionato, ha vinto con un triplo 2-0 contro Massafra, New Holiday e Statte, guidando a punteggio pieno la classifica.

Le belle notizie proseguono anche per quel che riguarda l'under 14 griffata, come l'under 13, Radiologia Sg Taranto con la vittoria contro Grottaglie. Tale successo sottolinea i progressi proprio del gruppo che sta maturando tanta esperienza in under 14. Prosegue, invece, l'attesa per la Tecnoemme Tempesta under 14 che solo a metà mese potrà capire se riuscirà a superare la prima fase del campionato.

Un'altra buona notizia viene, però, dal minivolley: numeri importanti nella piccola, ma calorosa, soprattutto dal punto di vista umano, palestra delle suore Maria Immacolata nel borgo di Taranto. Numeri importanti che hanno portato, oltre a Cristina Silitti, ad irrobustire la componente tecnica e dirigenziale con Maria Bozzetto presente anche agli allenamenti delle piccolissime nuove leve.

"Un'avventura davvero bella e interessante - spiega la Bozzetto - quella che da dicembre ho intrapreso. La palestre e le stesse suore ci hanno accolto con tantissimo entusiasmo e questo non può che essere per noi un motivo di orgoglio. Inoltre, i numeri ci danno ragione. Oltre a coloro che sono diventati fissi, più di una ventina di bambini, tanti vengono e possono raggiungerci nella nostra palestra per avvicinarsi al mondo del volley. Come detto i risultati sono positivi, infatti stiamo già mettendo i bimbi in campo, una fase propedeutica alla partecipazione alle tappe di minivolley in estate. Siamo felici proprio per il percorso che siamo stati in grado di fare in questi mesi, la Tempesta crede nei piccoli e nel suo settore giovanile e vuol continuare a farlo nei prossimi anni per aumentare e migliorare numeri e risultati".

 

Futsal/A Elite - Martin: "Contro l'Olimpus sarà un Real senza paura"
8 Marzo, il pensiero del papà di Federica De Luca e del G.S. Tempesta