Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

Un uomo di 26 anni, tunisino, è stato arrestato dalla Polizia a Taranto con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, dopo aver aggredito la madre nel loro appartamento del centro città.

Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in seguito alla richiesta di aiuto della donna, che segnalava una situazione di pericolo dovuta ai comportamenti violenti del figlio, apparentemente in preda a una crisi legata all’assunzione di sostanze stupefacenti.

All’arrivo dei poliziotti, la donna è stata trovata in lacrime e in forte stato di agitazione. Nella stanza accanto, il giovane, visibilmente alterato, ha tentato di affrontare gli agenti con atteggiamento aggressivo.

Dopo essere stata soccorsa dal personale del 118, la donna ha raccontato ai poliziotti una lunga serie di episodi di violenza e soprusi subiti dal figlio, spesso sotto l’effetto di alcol e droga. L’ultimo episodio risalirebbe a ottobre, quando la madre, cardiopatica e reduce da un intervento chirurgico, era stata strattonata e fatta cadere a terra.

Conclusi gli accertamenti e trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria, il 26enne è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Taranto.