Taranto: Musica Fluida, cala il sipario con Alex Wyse

Domenica 29 ottobre al Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

Cultura, musica e spettacolo
28.10.2023 11:44

Sarà Alex Wyse, nome d'arte di Alessandro Rina, giovane cantautore italiano che conta oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali e che la generazione Z ha scoperto e amato anche grazie ad Amici 2022, a chiudere la rassegna MUSICA FLUIDA domenica 29 ottobre al Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

Al MArTA Alex Wyse arriverà con il nuovo singolo, fresco di uscita, “Un po’ di te”, che si candida ad essere un grande successo come già è accaduto per l’ultimo estratto dall’album “Ciò che abbiamo dentro”(certificato disco d’oro) intitolato ”Dire fare curare” feat. Sophie and The Giants, artista di spicco del power pop mondiale.

Quello al MArTA per Alex Wyse sarà il primo di una serie di appuntamenti live speciali con cui tornerà ad abbracciare i suoi fan, proponendo un set intimo e molto personale, nel quale si alterneranno momenti di racconto e momenti di musica. 

MUSICA FLUIDA è una rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, insieme al MArTA e con il sostegno del MIC- Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. Un format, attività tematica nel Museo prima e live dopo, che vuole intrigare gli adolescenti, conducendoli alla scoperta delle meraviglie del Museo Archeologico Nazionale.

Il ticket unico, al costo di dieci euro, comprende un percorso di circa 45 minuti nelle sale. Ingresso ore 16.00, visita a scaglioni e poi concerto alle 18.30. Biglietti online su Ticketsms. Non si potrà entrare al museo solo per assistere all’esibizione musicale.

Con ‘La serva padrona’ si è chiusa la 21a edizione del Festival Paisiello
Ostuni: conclusa la 7a edizione del ‘Festival della Cooperazione Internazionale’