Futsal/f. - Il Città di Taranto guadagna la finalissima regionale

FUTSAL
02.04.2017 20:02

Ad un passo dal sogno. La  Corim Città di Taranto supera lo Sparta Bisceglie per 4-1
nella finale dei playoff tra le vincenti del primo turno  del girone A e girone B giocata  sul neutro di Polignano e continua a coltivare il sogno della promozione in Serie A. Nel prossimo turno, disputerà la finalissima regionale di mercoledì 12 aprile fuori casa contro il Copertino.
Il gioco è stato letteralmente imposto dalle rossoblù, che non hanno dato spazio alle avversarie, costrette a stare sempre sulla difensiva:  contro una squadra così era impossibile fare diversamente. Tante palle gol sbagliate, ma le azioni sono state quasi perfette e in tutta la partita è venuta fuori la grinta di queste giocatrici che non vedono l’ora di arrivare in A. 
 Sul 2-0, il Bisceglie riesce a segnare un gol, ma senza preoccupare le tarantine che, accelerando il gioco, fanno girare molto bene la palla e creano altre azioni da gol chiudendo la partita con il risultato finale di 4-1.
Marcatrici  rossoblù la solita Caramia (doppietta),  Lacalaprice e D'Amico.
Nessuna delle ragazze di Vito Liotino  ha mostrato nemmeno per un attimo paura e stanchezza, anzi hanno lottato tutte, dalla prima all’ultima, con tutte le forze e la passione. La tenacia di questa squadra è incommensurabile.
Così coach Liotino a fine gara: “Vedere sudata questa maglia personalmente è l'emozione più grande che possa provare ad ogni gara, sono stati sessanta minuti intensi nonostante il risultato. Anche oggi una sola squadra sul campo come mercoledì scorso contro il Taviano e vittoria meritata. A Copertino cercheremo di coronare il sogno.  Ritornando alla gara, considerato che, tra allenamenti e gare ufficiali, in 10 giorni siamo scesi 6 volte sul campo, mi aspettavo un calo fisico. La stanchezza si è fatta sentire, ma nonostante tutto, le nostre “spartane” hanno ottenuto con merito la qualificazione al turno successivo. Continuiamo, dobbiamo crederci fino in fondo, perchè lo meritiamo come società ed anche perché la Serie A valorizzerebbe Taranto, la nostra bellissima città, tutti i nostri sacrifici sono solo per lei!”
Ultimo impegno dei playoff, quindi, mercoledì 12 con start ore 21 a Lecce, ospiti del Copertino, squadra perdente dello spareggio promozione per mano del Conversano. La vincente disputerà gli spareggi nazionali che avranno inizio il 14 maggio.

 

Taranto: Pagelle, Emmausso è super, ma anche ingenuo
Curiosità: Quando c'è Gigi Blasi, il Taranto non perde mai