Grottaglie: La Juniores di De Filippi si congeda con una goleada

Il campionato si chiude con un metto 9-0 inflitto al Talsano

Giovanili
17.03.2018 23:57

De Filippis, allenatore della Juniores del Grottaglie

Sul neutro di Montemesola, la Juniores si congeda dal campionato travolgendo il Talsano con il punteggio di 9-0. Classica partita di fine stagione con due squadre senza obiettivi da perseguire e una classifica già ben consolidata. Partenza a handicap per il Talsano che, al primo minuto, si è ritrovato già sotto di un gol a causa di una leggerezza del suo estremo difensore su un cross di Mero. Il resto della partita per il Grottaglie è stato praticamente in discesa. Il Grottaglie ha chiuso il primo tempo sul 5-0 e nella ripresa le forze fresche messe in campo da mister De Filippi hanno fatto il resto segnando altri 4 gol. A timbrare il tabellino ci hanno pensato Mero, Masella e Celini (doppietta), Camassa (tripletta) e Giannetta. I biancoverdi hanno giocato la loro partita, ma probabilmente le forze in campo non erano equilibrate. Match corretto: nonostante il gap nel risultato, Talsano non ha mai dato segni di frustrazione. I ragazzi di mister Leone hanno tenuto un comportamento esemplare così come tutto lo staff tecnico presente: educazione e sportività al centro di un incontro di calcio che ai fini pratici del campionato non doveva offrire niente. La Juniores di De Filippi termina la sua stagione regolare al quinto posto, un posizionamento positivo in funzione del progetto di ringiovanimento della rosa e di un programma tecnico tattico mirato alla crescita della squadra e dei singoli giocatori. Nel corso del campionato i biancoazzurri hanno espresso un buon calcio, in alcune occasioni brillante, risultando probabilmente una delle squadre più armoniose del raggruppamento. Non sono state poche le gare in chi il Grottaglie è uscito dal campo tra i molteplici apprezzamenti degli avversari. Una prima stagione proficua che certamente ha messo le basi per un futuro che possa permettere alla Juniores di aspirare a posizioni ben migliori di un quinto posto onorevole. È doveroso complimentarsi con il responsabile del settore giovanile, Piero Mero, per la scelta dello staff e con lo stesso De Filippi per aver sviluppato un programma di lavoro appropriato a sostenere il progetto. Senza trascurare la figura importantissima di Giuseppe Patruno, fido collaboratore di De Filippis e instancabile motivatore all’interno del gruppo che strada facendo ha trovato maggiore coesione e compattezza risultando la chiave del percorso positivo.

GROTTAGLIE-TALSANO 9-0

RETI: 1°pt Mero, 20° e 45°pt e 29°st Camassa, 30° e 43°pt Masella, 19° e 25°st Celini, 31°st Giannetta.

GROTTAGLIE: Cavallo, Vozza (Giannetta), Suma, Castellano (Krubally), Alfieri, Montanaro, Camassa, Catapano, Masella (Celini), Lentini, Mero (Darcante). PanchinaStrusi. All. De Filippi.

TALSANO: Petrosino (Prontera), Vicchio, Alota, Capuano, Guida, Axo, Tripiedi, Amati, Culiandro, Scielzi (Greco), Petraroli (Ceci). All. Leone.

Arbitro: Giuseppe Valente della sezione di Brindisi

Ammoniti: Mero (G), Celini (G), Catapano (G).

Giovani Rossoblu: Ultimo atto di un campionato straordinario
Brindisi: Missione compiuta, Juniores prima e qualificata