Arsenale Taranto, Maiorano: “Valorizzare indotto e rafforzare personale”

L’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia ha incontrato il nuovo direttore dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, il contrammiraglio Alessandro Battaglia, subentrato all’ammiraglio ispettore Pasquale de Candia. Un colloquio definito cordiale e proficuo, che ha ribadito il ruolo strategico della struttura per la Marina Militare, per il territorio ionico e per l’intero Paese.
“Abbiamo affrontato temi cruciali come la valorizzazione dell’indotto locale e delle professionalità del territorio nelle attività manutentive delle unità navali, oltre al rafforzamento del personale – ha spiegato Maiorano –. Ho inoltre presentato un’interrogazione parlamentare al ministro della Difesa Guido Crosetto per chiedere una nuova procedura concorsuale, recuperando i posti non assegnati nel bando del 2022 per 315 assistenti tecnici”.
Il parlamentare, componente della Commissione Affari costituzionali e della Commissione Parlamentare Antimafia, ha confermato l’impegno a sostenere l’Arsenale di Taranto: “Questa realtà industriale rappresenta storia, competenze e futuro per il nostro territorio. È fondamentale rafforzarla con risorse e investimenti mirati”.