Nardò: Taurino, "Col Taranto sarà un test difficilissimo"

Serie D
Redazione
14.08.2017 16:06

Roberto Taurino, tecnico del Nardò, al termine del triangolare che ha visto opposti e vincenti i granata alle squadre di Agropoli e Rionero, ha parlato del momento della sua squadra. 

Taurino qual è il suo personale resoconto dopo il triangolare?

"È stato molto impegnativo con squadre che adesso sono in Eccellenza ma che l'anno scorso erano in serie D. Sono molto contento dei miei ragazzi. Prima partita effettuata con buoni palleggi, sono arrabbiato perché siamo stati poco cinici in avanti e anche perché abbiamo preso gol a difesa schierata. Ho visto lo spirito di reazione della squadra, l'elevato spessore caratteriale che piace a me. La seconda partita è stata più intensa ed aggressiva, i ragazzi hanno vinto molti contrasti e hanno proposto in campo un carattere che rispecchia molto il suo allenatore. In sintesi mi ritengo molto soddisfatto del ritiro che è stato positivo. I ragazzi mi seguono molto".

Bisogna completare alcuni reparti.

"Con la società e il direttore sportivo mi sento quotidianamente. La società sa che abbiamo bisogno ancora di qualcosa per completare questa squadra".

Quali impressioni sui ragazzi e in particolare sull'ultimo arrivato, Schiavino?

"Lo stiamo valutando. Nonostante la giovane età ha fatto molte esperienze importanti. Ma non mi piace parlare del singolo, il primo aspetto che io curo è sempre il blocco di squadra". 

Domenica prossima c'è l'impegno in Coppa Italia come ci arriva la squadra?

"Purtroppo ci tocca giocare un impegno durissimo. Però può essere da stimolo per tutti. I nostri avversari sono molto più avanti di noi, ma sono curioso di vedere la mia squadra all'opera.

Quale è il programma dei prossimi giorni?

"Adesso siamo in viaggio perché siamo partiti per rientrare in sede subito dopo la fine del triangolare. Ci saranno due giorni di riposo, quindi riprenderemo il 16 agosto a pomeriggio. Auguro a tutti gli sportivi un felice ferragosto e speriamo di averli numerosi nell'esordio di coppa contro il Taranto".

Serie D: Barbiero, "Ora la parola passa al campo"
Taranto: Interviste, ancora "dispetti" del club alla stampa