Futsal C1/M: La Futbol Cinco Bisceglie frena la corsa degli Azzurri Conversano

FUTSAL
Iv.
01.12.2019 00:48


Primo pareggio stagionale per gli Azzurri Conversano che nell'ultima uscita casalinga del girone di andata impattano contro la Futbol Cinco Bisceglie. Al Pineta il match termina con il punteggio di 3-3 al termine di una gara emozionante in cui la banda del presidente Mino De Girolamo, dopo essersi riportata in vantaggio a quattro minuti dal termine, è stata beffata proprio nelle ultimissime battute di gioco.

LA GARA - Senza lo squalificato Grieco e con Grasso indisponibile, Andrea Rotondo affida a Montrone le chiavi della porta con Detomaso, Davide Corriero, Gutierrez e Cannone che completano il quintetto iniziale, mentre sul fronte opposto mister Tritto schiera Di Bitonto, Uva, Lamanuzzi, D'Elia e La Notte. I ritmi in avvio di gara sono subito altissimi con i due estremi difensori che hanno un gran bel lavoro da sbrigare nei primi dieci minuti di gioco. Il Conversano ci prova sopratutto con capitan Detomaso e Cannone (palo per lui), ma anche il Bisceglie non disdegna sortite offensive con il classe 2002 Montrone che si fa trovare sempre pronto non facendo rimpiangere l'assente Grieco.  Con i portieri super reattivi, bisogna attendere il minuto numero 15 per assistere alla prima rete e ci pensa il solito Cannone a realizzare il tiro libero decretato per un fallo di mano di Lamanuzzi a centrocampo. Sbloccato il match, gli Azzurri vanno vicini al raddoppio proprio in chiusura di frazione, ma all'intervallo il gol di vantaggio è sempre uno. Nella ripresa pronti-via e ancora Cannone sigla la rete del 2-0 per i padroni di casa ed il pubblico del Pineta già comincia a pregustare il successo. Il ritorno dei neroazzurri ospiti, tuttavia, è veemente con Lamanuzzi prima e D'Elia poco più tardi che realizzano le due marcature che riportano il punteggio in perfetta parità: 2-2. A questo punto il Conversano si rituffa a capofitto nella metà campo avversaria trovando, a tre giri di orologio dal termine, la rete liberatoria di Gianmarco Caradonna. Partita chiusa? Di fatto no, perchè un minuto e mezzo dopo ci pensa La Notte a gelare il popolo conversanese e a fissare il risultato sul definitivo 3-3, un pari che permette agli Azzurri di portarsi a quota 25 punti di una classifica che adesso vede l'Aradeo condividere il quarto posto proprio con gli uomini di mister Rotondo. Nel prossimo turno, in programma tra una settimana, Potente e compagni chiuderanno il girone di andata in casa del San Ferdinando.

Azzurri Conversano - Futbol Cinco Bisceglie 3-3 (p.t. 1-0)

Azzurri Convesano: Resta,Gutierrez, Locafaro, Caradonna, Potente, Gerdeci, Achille, Detomaso, Corriero S., Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.

Futbol Cinco Bisceglie: Di Bitonto, Uva, Lamanuzzi, Formicola, Cosmai, La Notte, Tritto, D'Elia, Sinigaglia, De Chirico. All.: Francesco Tritto.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto