‘Doniamo un sorriso’, iniziativa benefica di Federmoda Taranto

Cultura, musica e spettacolo
24.12.2022 09:34

La slitta di Babbo Natale è atterrata a Palazzo di Città per portare un carico di doni ai piccoli delle famiglie della Città Vecchia di Taranto. Tra peluche, costruzioni, giochi di società, nel Salone degli Specchi echeggiavano le voci gioiose dei bimbi ai quali un gruppo di imprese tarantine, aderenti a Federmoda Confcommercio Taranto, ha voluto dedicare l’iniziativa di solidarietà “Doniamo un Sorriso”.

Presenti una trentina di famiglie dell’Isola, seguite da Amic.A, l’associazione Amici dell’Addolorata che opera nel centro storico da anni e che si occupa regolarmente di alcuni nuclei familiari, molti delle quali numerosi e con presenza di minori.

Federmoda ha promosso la raccolta di giocattoli e di generi alimentari mettendo a disposizione la rete dei punti vendita degli associati che hanno voluto aderire all’iniziativa: nell’arco di pochi giorni, complice il passa parola, si sono raccolti i doni che Babbo Natale ha regalato ai bimbi accompagnati da mamme e nonne nell’incontro a Palazzo di Città. Un incontro informale con le famiglie al quale hanno presenziato il vice sindaco Fabrizio Manzulli, i referenti dell’Associazione Amic.A rappresentata da Gabriella Ressa, il presidente provinciale di Confcommercio Taranto Leonardo Giangrande, il presidente di Federmoda Taranto Mario Raffo, il presidente del Terziario Donna Paola Scialpi; il presidente della delegazione Talsano Stany Vitiello.

“Abbiamo promosso presso i nostri punti vendita - spiega Mario Raffo, presidente provinciale di Federmoda - la raccolta di giocattoli e, come sempre, in pochi giorni abbiamo potuto toccare con mano la generosità dei tarantini. Vogliamo rivolgere un grazie speciale a Happy Casa che ha voluto generosamente contribuire alla nostra iniziativa benefica”. (Comunicato stampa)

Taranto: Geometrie urbane, professionisti e studenti a confronto
Musicalucis: A Locorotondo gli artisti del Circo Contemporaneo