Taranto: Capuano, ‘Pescara arrabbiato, ma possiamo giocarcela’

‘Loro vengono da due ko di fila, ma pari con Crotone ci ha dato autostima’

TARANTO
04.12.2022 14:08

(di Lorenzo Ruggieri) Pescara: “I nostri avversari non hanno bisogno di presentazioni, ma non vogliamo essere la vittima sacrificale. Il Pescara è una squadra fortissima, con princìpi di gioco importanti. Viene da due sconfitte consecutive e avrà voglia di rivalsa. Tuttavia, il pari con il Crotone ci ha ridato autostima e siamo convinti di poter fare risultato”.

Classifica: “È un anno strano per il Taranto, ma non abbiamo mai mollato. La classifica è molto corta, anche se preferisco non guardarla concentrandomi sulla crescita della mia squadra. Le prime tre disputano un campionato a parte, ma le altre possono giocarsela tra di loro. Non ho mai vissuto una stagione simile. Non è facile esibirsi senza pubblico, pare di essere fuori casa anche tra le mura amiche. Ogni partita, poi, contiamo 7-8 ammoniti e questi episodi mi lasciano perplesso. Tuttavia, dobbiamo essere più forti di ogni avversità”.

I giovani: “La società mi ha lasciato la possibilità di non fare minutaggio, ma faccio giocare i giovani perché sono bravi. Non regalo niente a nessuno e in alcuni match siamo scesi in campo con 6-7 under. Scelgo i giocatori anche in base alle caratteristiche degli avversari, in particolare nel pacchetto arretrato. Perdiamo spesso qualche pedina e dobbiamo arrangiarci ma posso farlo perché posso contare su un gruppo che mi segue”.

‘I balocchi’: Mostra del giocattolo storico dalla famosa collezione Marzadori
Basket A/M, Happy Casa Brindisi: Vitucci 'Grande volontà dei miei ragazzi'