Futsal A2/F: Città di Taranto, Bocca ‘Orgogliosa di essere qui’

La preparatrice atletica fa il punto sullo stato di salute della squadra alla vigilia dell’inizio del campionato

FUTSAL
Iv.
20.09.2019 11:48

Alessia Bocca

Per le ragazze di mister Liotino la preparazione per la stagione 2019/2020 è iniziata il 2 settembre. Corsa, esercizi mirati, lavoro sulla sabbia, il tutto sotto gli occhi attenti del preparatore atletico Alessia Blocca. Laureata in Scienze delle attività motorie e sportive all’Università di Bari, con la sua professionalità e dedizione sta lavorando sul rendimento delle rossoblu.

- Domenica 22 settembre si chiude la terza settimana di preparazione. Come stanno rispondendo le ragazze?

“Le ragazze stanno lavorando duramente sin dal primo giorno, sia fisicamente che mentalmente. Stanno spendendo molto in allenamento, si impegnano e “sudano la maglia” e di questo sono molto soddisfatta”.

- Come è iniziata la collaborazione con la Corim?

“Il rapporto con la Corim Città di Taranto è iniziato grazie a un’idea di mister Liotino che voleva inserire una figura professionale femminile nello staff tecnico. Sono orgogliosa di essere qui e di poter dare il mio contributo alla squadra”.

- Come ti stai trovando con il mister e la squadra?

“Il rapporto con mister Liotino e con la squadra è molto buono. Ci accomuna il duro lavoro e la passione per il Futsal e la città. Riusciamo a capirci ed integrarci molto bene con i piani di lavoro“.

- Il ruolo del preparatore atletico è fondamentale in una squadra, perché il suo lavoro non si ferma alla sola preparazione pre-campionato.

“Si, il preparatore atletico è fondamentale. Serve per far esprimere al meglio il “motore della macchina” e deve far si che la prestazione rimanga ai massimi livelli per tutto il campionato”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Volley C/F: Ferri 'La Vibrotek è un punto di partenza'