Taranto: Senza Marini, poker della Primavera 4 al Picerno

Non si è fatta sentire l’assenza per squalifica dell’attaccante, i rossoblu espugnano Balvano con super Koepke

Foto Max Todaro
TARANTO
19.02.2023 13:36

Non si è fatta sentire l'assenza per squalifica di Marini nel Taranto. che torna da Balvano con una rotonda vittoria per 4-1 sul AZ Picerno.

Sostituire lo stesso Marini è Muresan che dopo due giri di lancette potrebbe già indirizzare la contesa dalla parte rossoblu ionica, ma la sua azione personale non trova fortuna. A prendere per mano la squadra di Marino è Koepke, vero mattatore e protagonista assoluto della partita. Già nel primo tempo con una punizione al 21' e al 26' un servizio per Badji che non trova la deviazione di un nulla.

All'intervallo le reti rimangono bianche un po' inaspettatamente, vista la superiorità del Taranto. Ripresa che ricalca il copione della prima frazione, ma la svolta arriva dopo 3 minuti: Koepke si guadagna un calcio d'angolo e sulla successiva battuta è bravissimo a insaccare il vantaggio di testa.

Otto minuti più tardi arriva il raddoppio: Muresan pesca il jolly con una conclusione dal limite. Il Taranto potrebbe triplicare già al 21', ma Koepke non riesce nella deviazione vincente. Anzi, il Picerno sul capovolgimento di fronte trova la rete che riapre la contesa con Piscopia.

Il Taranto non si disunisce e riprende a macinare gioco. Il tris è firmato al minuto 84 da Petrone, classe 2007 da poco entrato in campo. C'è spazio anche per il secondo portiere Di Serio al posto di Caputo. All’89, ancora Koepke chiude definitivamente i giochi di rapina infilando su una corta respinta del portiere Palumbo.

AZ PICERNO-TARANTO 1-4

RETI: 48' Koepke (T), 57' Muresan (T), 67' Piscopia (P), 84' Petrone (T), 89' Koepke (T)

AZ PICERNO: Palumbo, Ferramosca, Scavone, Fucci, Calabrese, Santoro, Scaringi, Vitolo, Mecca, Lentini, Piscopia. Panchina: Boffa, Guerra, Zichella, Fiore, Suozzo, Teta, Riente, Cristiano, Cillo, Giuzio. All. Cirone.

TARANTO - Caputo, Barchi, Polanco, Mariano, De Simone, Musto, Muresan, Califano, Koepke, Baratto, Badij. Di Serio, Torinti, Sansolini, Lo Iacono, Petrone, Cardellicchio, Di Serio Al., Felice, Gambino. All. Marino.

ARBITRO: Garramone di Potenza.

D/H: FBC Gravina, arriva un fantasista argentino
Taranto-Cerignola 0-0: Ennesimo pari senza reti allo Iacovone