Taranto, Gustamacchia: “Situazione complicata, ma dobbiamo reagire subito”

(Di Lorenzo Ruggieri) Il ritorno di Antonio Guastamacchia con la maglia del Taranto non ha avuto l’esito sperato. Nel suo secondo debutto in rossoblù è arrivata una sconfitta di misura che ha lasciato l’amaro in bocca all’intero ambiente.
Le prime parole dopo il ko
A fine gara il difensore non nasconde il peso del momento. “Sono arrivato due giorni fa, in questa situazione è brutto anche parlare”, ha spiegato Guastamacchia che ha messo in evidenza le difficoltà di un contesto complicato.
Prestazione e rammarico
Secondo il centrale, la squadra ha comunque messo in campo tutto ciò che aveva. “Abbiamo dato tutto e si è visto, ma la palla non voleva entrare. Siamo quasi tutti arrivati da poco, sappiamo che non c’è tempo e che non potevamo permetterci di sbagliare”.
Uno spogliatoio compatto
Nonostante la sconfitta, Guastamacchia ha rimarcato la solidità del gruppo. ”Ho trovato uno spogliatoio unito, sono venuto qui per assumermi delle responsabilità. In campo non ci sono categorie, il nostro valore è superiore e lo abbiamo dimostrato, ma la porta sembrava stregata”.
Guardare avanti
Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno. ”Dobbiamo reagire subito, a testa bassa, e farci trovare pronti già da giovedì. La classifica si è allungata, ma dobbiamo pensare a tutte le competizioni e cercare di vincere sempre, partita dopo partita».