Grottaglie: Un lampo di Izzo per espugnare Maglie

Promozione
Michele Trani
18.09.2016 19:11

Il Grottaglie si rialza al termine di una settimana difficile vìolando di misura il Comunale di Maglie. Per la prima trasferta dell’anno in campionato Claveri decide di affidarsi al più classico dei moduli, il 4-4-2. Davanti ad Annicchiarico spazio a Basile al posto dello squalificato Galzarano. Per il resto è il Grottaglie visto sette giorni fa contro il Manduria con l’unica variante del tandem offensivo visto che, in terra leccese, sono Napolitano e Bardoscia a guidare la prima linea.
Fuori causa Birtolo, trasferitosi in settimana al Martina, si accomoda in panchina invece Trani, titolare settimana scorsa. Corrias e Patera danno esperienza in avanti agli ospiti che puntano, altresì, sui giovani Conoci e Guarino. Match equilibrato in avvio. La prima emozione la regalano i padroni di casa all’ottavo. Trotta guadagna un buon calcio di punizione dal limite: Patera si presenta alla battuta, ma Annicchiarico è attento e sventa il pericolo in tuffo. La reazione del Grottaglie la firma Appeso dieci minuti più tardi: l’esterno biancazzurro semina il panico nella difesa salentina che sbroglia la matassa con affanno. Napolitano riscalda i guantoni di Mele poco più tardi mentre al 27’ Bardoscia devìa di testa su cross di Appeso sfiorando il montante. Sale di intensità la manovra ospite con Appeso che va vicino al bersaglio grosso due minuti più tardi. Il Maglie si riaffaccia dalle parti di Annicchiarico nel finale di frazione quando Patera ci prova dai venti metri senza inquadrare lo specchio. La prima emozione della ripresa arriva invece dopo tre minuti di gioco con Annicchiarico che si conferma tempestivo nell’uscita ad anticipare Corrias. Il ritmo cala nella ripresa complice anche il gran caldo. Ancora Corrias al 74’ ha la palla buona per portare avanti i suoi, ma l’attaccante leccese spara clamorosamente sull’estremo ospite. Il Grottaglie tenta allora il blitz con De Bartolomeo che impegna Mele da fuori.
Ma è il Maglie ad avvicinarsi ancora al bersaglio grosso al minuto 82 quando Patera sfiora il legno con una bordata dal limite. I leccesi attaccano, ma è il Grottaglie a finalizzare a cinque dal termine quando Izzo triangola con Bardoscia e si presenta tutto solo davanti a Mele battendolo di giustezza.
Finale all’arrembaggio per il team di casa, ma i tarantini difendono con ordine portando a casa i primi tre punti della stagione.

Virtus Francavilla: In Sicilia arriva il secondo ko di fila
Lega Pro - Girone B: 5a Giornata, il Venezia mantiene la vetta