È stata ufficialmente costituita la sezione cittadina del Partito Liberaldemocratico a Taranto, tappa importante del processo di strutturazione territoriale avviato dopo il primo congresso nazionale tenutosi a Bologna.

In attesa dello svolgimento dei congressi regionali e provinciali, è stato definito un primo coordinamento operativo con l’obiettivo di avvicinare l’attività politica ai contesti locali e promuovere il dialogo con cittadini, imprese, istituzioni e realtà culturali e sociali del territorio.

Il gruppo guida è composto da Flora Pignatelli (coordinatrice organizzativa), Giovanni Cecafosso (coordinatore delle attività e comunicazione) e Giammaria Zilio (coordinatore per i rapporti istituzionali).

La nascita della sezione è frutto dell’impegno portato avanti nei mesi scorsi da Fabrizio Manzulli, già referente cittadino, e da Franz Renzullo, insieme al contributo istituzionale del consigliere comunale Antonio Quazzico e al supporto professionale di Giammaria Zilio, attualmente membro del direttivo nazionale.

Il Partito Liberaldemocratico si propone di portare nuova energia nella vita pubblica tarantina, promuovendo una visione fondata sulla crescita sostenibile, la valorizzazione del tessuto produttivo e il superamento delle rigidità che bloccano lo sviluppo del territorio.

“Il nostro obiettivo non è solo elettorale, ma costruttivo: vogliamo ascoltare, proporre e facilitare”, afferma il coordinamento. Nei prossimi mesi saranno avviati incontri pubblici, eventi e iniziative per condividere una visione liberale e produttiva del futuro di Taranto, fondata su:

  • centralità del lavoro e dell’impresa;
  • semplificazione burocratica e innovazione digitale;
  • formazione professionale e tecnica;
  • cultura come infrastruttura sociale;
  • sostenibilità applicata alla realtà economica locale.

“Siamo pronti a scrivere il futuro, insieme alla città”, conclude la nota del Partito.