Regionali, la Lega presenta i primi nomi per Taranto: Tomai e Ferretti

In vista delle elezioni regionali in Puglia, la Lega ha ufficializzato due candidature per la provincia di Taranto: si tratta di Giovanna Tomai e dell’avvocato Francesco Ferretti.
Tomai, già consigliere comunale e presidente del Consiglio comunale di Leporano, oltre che consigliere provinciale, è una figura di esperienza e autorevolezza. Ferretti, avvocato ed ex consigliere comunale della Lega a Manduria, è stato il candidato più votato alle ultime elezioni comunali, confermandosi punto di riferimento per il territorio.
L’annuncio segue le conferme del capogruppo regionale Giacomo Conserva (Martina Franca) e del consigliere regionale Antonio Scalera (Palagiano).
A presentare le candidature sono stati il senatore Roberto Marti, presidente della VII Commissione Cultura e Istruzione e commissario regionale della Lega, e il commissario provinciale per Taranto Gigi Laterza. “Con Giovanna Tomai e Francesco Ferretti partiamo da due candidature solide, espressione di radicamento e conoscenza del territorio. L’obiettivo è replicare, e migliorare, il risultato ottenuto alle Regionali del 2020”, hanno dichiarato.
Marti e Laterza hanno sottolineato la necessità di offrire ai cittadini un’alternativa concreta all’attuale governo regionale: “Dopo anni di Emiliano, i risultati sono sotto gli occhi di tutti: la Puglia, e soprattutto Taranto, soffre disservizi e ritardi in sanità, ambiente e trasporti. La Lega vuole proporre un progetto credibile e vicino alle comunità”.
Nei prossimi giorni il partito renderà note altre candidature di rilievo per completare la lista provinciale.