Taranto, i Pensionati e Giovani Insieme sostengono la candidata Angolano
Vanni Ninni annuncia il sostegno ad Annagrazia Angolano per le comunali: “È la scelta del cambiamento”

Annagrazia Angolano ottiene un nuovo e significativo sostegno nella corsa alle elezioni comunali di Taranto 2025. Il Partito Pensionati e Invalidi Giovani Insieme, attraverso una nota firmata dal coordinatore provinciale Vanni Ninni, ha annunciato ufficialmente l'appoggio alla sua candidatura a sindaca di Taranto.
"Taranto non è più una città per giovani", si legge nel comunicato, "e a causa della regressione demografica in atto da decenni, spetta agli anziani – custodi della memoria storica e consapevoli della situazione attuale – guidare la rinascita della città".
Il partito, che raccoglie le istanze di pensionati, invalidi e giovani, ha dichiarato di aver maturato la decisione dopo un ampio confronto interno, individuando in Annagrazia Angolano la candidata in grado di interpretare il cambiamento auspicato e di riportare Taranto a livelli accettabili di vivibilità e benessere.
Il sostegno è maturato anche in seguito al dialogo con il MoVimento 5 Stelle Taranto, con il quale il partito ha condiviso i dieci punti programmatici per la città, ritenuti una valida risposta a una politica che “ha già dimostrato il proprio fallimento con le precedenti amministrazioni”.
"Annagrazia Angolano rappresenta più di altri la vera alternativa politico-amministrativa a un vecchio modus operandi oggi non più tollerato", sottolinea Vanni Ninni.
Il Partito Pensionati e Invalidi Giovani Insieme si dice pronto a dare il proprio contributo “di competenza, esperienza e amore”, partecipando attivamente alla campagna elettorale e impegnandosi per costruire una Taranto capace di cambiare davvero.