Taranto: Mostra e dibattito ‘La mitilicoltura tradizionale - Il futuro dal passato’

Cultura, musica e spettacolo
04.06.2022 00:33

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟰 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 alle ore 𝟭𝟳:𝟯𝟬 in 𝘃𝗶𝗮 𝗣𝘂𝗽𝗶𝗻𝗼 𝟯𝟱 a Taranto, I candidati di Europa Verde, 𝗙𝘂𝗹𝘃𝗶𝗮 𝗚𝗿𝗮𝘃𝗮𝗺𝗲 e 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗠𝗶𝗹𝗹𝗮𝗿𝘁𝗲 invita la cittadinanza al dibattito: "𝗟𝗮 𝗺𝗶𝘁𝗶𝗹𝗶𝗰𝗼𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 - 𝘐𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰!".

Dalle ore 15:00 presso il comitato elettorale di Europa Verde - Verdi Taranto in via Pupino n° 35 sarà attiva una mostra fotografica sulla mitilicoltura a Taranto.

Parteciperà all'incontro 𝙇𝙪𝙘𝙞𝙖𝙣𝙤 𝘾𝙖𝙧𝙧𝙞𝙚𝙧𝙤 presidente della coop. "Mitilicoltori Tarantini" e referente per le attività di pesca e mitilicoltura per Confcommercio. Interverrà 𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍𝒐 𝑩𝒐𝒏𝒆𝒍𝒍𝒊 co-portavoce nazionale di 𝑬𝒖𝒓𝒐𝒑𝒂 𝑽𝒆𝒓𝒅𝒆.

La plastica in mar piccolo arriva a causa del grande consumo di reti in plastica per l'allevamento delle cozze e per l'assenza di un punto di conferimento del rifiuto. Un oggettivo impedimento per il corretto smaltimento della plastica.

Il ritorno ai materiali di produzione tradizionali sostenibili è uno dei primi passi da fare per la tutela del Mar Piccolo e delle sue produzioni.

𝗔𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗻 𝗺𝗮𝗿𝗲: Ogni minuto l’equivalente di un camion pieno di rifiuti in plastica finisce nei mari del Pianeta.... l’unico modo efficace per intervenire sul problema prima che sia troppo tardi è ridurre la produzione di plastica a partire dall’usa e getta. (Greenpeace). La massa (in peso) di tutta la plastica presente sul Pianeta è il doppio della biomassa totale degli animali terrestri e marini messi insieme! (WWF)

https://www.facebook.com/events/1141677093353753?ref=newsfeed

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Europa Verde: Fioramonti con Melucci sulla transizione ecologica a Taranto