Leporano: Presidente consiglio comunale Tomai al congresso Noi Moderati

Politica
22.05.2023 20:08

Anche la coordinatrice Sud Italia del Coordinamento nazionale Comitato Donne (Noi con l'Italia) e presidente del consiglio di Leporano, Giovanna Tomai, ha preso parte al congresso del partito Noi Moderati. I lavori si sono svolti al Marriot Park Hotel di Roma alla presenza del leader Maurizio Lupi, dell’onorevole Alessandro Colucci, del vice premier e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani e sono intervenuti il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, il vice premier e ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini e il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. 

La coordinatrice, già candidata nel collegio plurinominale Puglia 03 Taranto-Altamura alla Camera dei deputati, alle scorse politiche con Noi Moderati, ha ringraziato i vertici del partito. «Per me è un onore – ha detto Tomai - rappresentare qui tutte le donne del Mezzogiorno, per questo ringrazio il nostro presidente Maurizio Lupi, l'onorevole Alessandro Colucci e il coordinatore regionale Luigi Morgante». «Ancora, ringrazio – continua la coordinatrice Sud Italia del Coordinamento - tutte le colleghe e amiche di questa splendida squadra, quali Mariangela Padalino in rappresentanza della Lombardia, Alessandra Taglieri delle Marche, Caterina Romano della Basilicata e la coordinatrice del dipartimento lavoro Francesca Ozza. Qui noi siamo fiere e orgogliose di sostenere tutte le donne vicine ai nostri ideali e sono sicura che unite sapremo svolgere un ottimo lavoro».

Tomai è poi intervenuta sulle questioni riguardanti la famiglia e la natalità nel Mezzogiorno: «Diminuzione del tasso delle nascite – continua la coordinatrice Sud Italia del Coordinamento nazionale Comitato Donne - ultima posizione nella graduatoria europea per l’occupazione femminile, queste sono solo alcune delle gravi problematiche che affliggono la nostra società».  

«Natalità, famiglia, e lavoro - conclude Tomai - sono i pilastri fondanti della società, per cui servono misure efficaci organiche e mirate che tutelino la maternità e salvaguardino le donne nel mondo del lavoro. Il futuro è oggi, pertanto dobbiamo essere in grado di costruire un nuovo Paese che sia all’altezza delle nuove generazioni, che un domani possano essere tutti protagonisti di un grande cambiamento».

Rotary Club Taranto Magna Grecia sostiene l’outdoor education
Ippica: Martedì da Gentleman all’ippodromo Paolo VI di Taranto