Taranto, FiMPI incontra Bitetti: il futuro delle PMI al centro
Al centro del dibattito il futuro delle imprese locali e la proposta di un tavolo tecnico permanente

Giovedì 5 giugno alle ore 19.45, presso il comitato elettorale del candidato sindaco Piero Bitetti, in via Di Palma angolo via Duca degli Abruzzi a Taranto, si terrà un incontro promosso dalla FiMPI (Federazione Italiana Medie e Piccole Imprese) con la partecipazione del presidente nazionale Alessandro Saracino. A pochi giorni dal ballottaggio dell’8 e 9 giugno, l’appuntamento offrirà un confronto aperto sul ruolo delle piccole e medie imprese nello sviluppo economico della città.
“Taranto ha tutte le carte in regola per diventare un polo produttivo dinamico – afferma Saracino –. Ma servono amministratori capaci di ascoltare chi ogni giorno crea valore e occupazione. Le PMI chiedono attenzione, strumenti concreti e una burocrazia più snella. Per questo ho proposto l’istituzione di un tavolo tecnico permanente che dia voce alle piccole e medie imprese del territorio, da costituire insieme ad altre associazioni datoriali locali e regionali. Un punto di ascolto stabile, capace di tradurre le esigenze in azioni concrete”.
Il candidato sindaco Piero Bitetti ha accolto con favore la proposta: “Chi guida una città non può farlo da solo. Il confronto con il mondo produttivo è essenziale per costruire una visione condivisa di sviluppo. Credo fortemente nella collaborazione tra istituzioni, imprese e ricerca per dare a Taranto una nuova spinta”.
L’incontro rappresenta l’avvio di un percorso di dialogo strutturato tra la FiMPI e le istituzioni locali, con l’obiettivo di rafforzare il sistema economico cittadino attraverso politiche condivise e inclusive.