Volley C/F: Vibrotek Leporano, Di Giuseppe ‘Delusi, ma con voglia di programmare’

VOLLEY
Iv.
11.04.2020 11:32


Chiudere anticipatamente i campionati di pallavolo è stata una decisione saggia, ma che lascia tutti con un pizzico d'amaro in bocca per i sacrifici sostenuti da società e atleti. Amarezza che traspare anche nella riflessione di Antonio Di Giuseppe, presidente della Vibrotek Volley Leporano: "Siamo tutti un po' scoraggiati, ma con la testa già rivolta al futuro. Quella di sospendere i campionati è stata una decisione saggia della federazione, perchè non bisogna mettere a rischio la vita di atleti, addetti ai lavori e spettatori: allo stesso tempo, però, ci ha abbattuti. Ora è tutto rimandato alla prossima stagione, anche se qualche ripercussione sarà inevitabile dal momento che tutto lo sport si basa sugli sponsor. Quindi, ci dobbiamo augurare che l'economia del Paese possa ripartire speditamente: sono fiducioso, il Governo sta mettendo in campo azioni importanti. Per settembre-ottobre la situazione si sarà stabilizzata, quindi si potrà ripartire. Dispiace, inoltre, per il tanto tempo dedicato, per i soldi spesi e per i momenti tolti alle famiglie".

PROSSIMA STAGIONE: "Credo si ripartirà sulla stessa base di questa stagione, due gironi di C a 14 squadre, anche se molto dipenderà dalle iscrizioni. Ci aspettiamo degli incentivi dalle federazioni e un abbassamento dei costi di partecipazione P".

LA VIBROTEK: "Con la squadra mi aggiornerò molto presto perché dovremo salutarci prima del rompete le righe, come è giusto che sia. In quell'occasione faremo il punto della situazione. Sono intenzionato a confermare tutti gli effettivi del campionato appena terminato, e non ci tireremo indietro se sarà il caso di individuare qualche rinforzo".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
[Video] Taranto: Auguri per Pasqua del sindaco Melucci