Taranto, pagelle: Antonini super, Kanoute determinante

Assist determinante di Samele, Calvano deciso

Nella foto Max Todaro, Kanoute insacca di testa il 2-0
TARANTO
04.09.2023 01:21

(Di Anthony Carano)

TARANTO

Vannucchi, 6: inoperoso per lunghi tratti della gara

Heinz, 6: gioca in maniera diligente mostrando sicurezza per tutta la partita.

Antonini, 8: difende elegantemente. A coronamento della sua ottima prestazione in difesa, la rete che ha sbloccato la gara. Ancora una volta ha dimostrato di essere il valore aggiunto della compagine rossoblù.

Enrici, 6: attento e ordinato, un Under che gioca da Over. Prestazione distinta dell’ex giocatore del Lecco.

Ferrara, 6.5: buona condizione atletica, si mostra a tratti devastante sulla corsia mancina.

Romano, 5.5: in un ruolo non suo ci mette tanto sacrificio. Per lui l’attenuante di una scarsa preparazione atletica dovuta a un infortunio che li ha impedito di svolgere al meglio il precampionato di Cascia. Poco propositivo in fase offensiva. (7’st Panico, 6.5: intraprendente su tutta la corsia di destra. Sicuramente il suo ingresso ha dato al Taranto una marcia in più).

Calvano, 7: giganteggia sulla mediana lottando su tutti i palloni. Vero e proprio guerriero del centrocampo rossoblù. (37’st Papaserio, SV)

Bonetti, 6: si vede a sprazzi ma tutto sommato è stato un debutto sufficiente per il centrocampista piemontese.  (45’st Fiorani, 6: bravo in fase di interdizione, buona la prima gara in maglia rossoblù).

Zonta, 6: prova ad impensierire la porta avversaria nel primo tempo con un tiro terminato al lato. Nel complesso non demerita. (45’st Kanoute, 8: determinante il suo ingresso per le sorti del Taranto. Appena entrato, è riuscito a dare quella freschezza e vivacità che servivano al Taranto per sbloccare la gara).

Bifulco, 6.5: meglio nella ripresa complice probabilmente il cambio modulo che ha dato più libertà al buon Alfredo di svariare su tutto il fronte d’attacco.

Cianci, 6: tanta quantità fatta di sponde e pressing sul portatore di palla. Prestazione di carattere.  (31’st Samele 7: appena entrato, sfodera un assist perfetto per Kanoute nel gol del 2-0.).

FOGGIA

Dalmasso, 5

Rizzo, 6

Martini, SV (13’st Vezzoni 6.5)

Schenett,i 6.5 (27’st Embalo, 6 )

Marino, 5.5

Tonin, 6

Marzupio, 6.5

Di Noia, 5.5 (42’st Vacca, SV )

Salines, 5

Carillo, 5.5 (42’ st Antonacci, SV)

Tounkara, 5.5 (45’st Peralta, 6.5)

Taranto-Foggia 2-0: A fuoco lo Iacovone, ingenti danni alla struttura
Taranto: Capuano, ‘Vittoria di coraggio e determinazione’