‘Non c’è cosa più DIVINA… che scrivere alla CUGINA!’, il 30 luglio a Taranto

‘Non convenzionale’ visita guidata teatralizzata del Centro Storico, tra reading trasgressivi e musica elettro-classica

Cultura, musica e spettacolo
26.07.2022 00:40

La DiscoverArt srls, in collaborazione con Palazzo Stola Eventi, vi aspetta il 30 luglio alle ore 21 in Geniali Follie: a spasso con MozartUna “non convenzionale” visita guidata teatralizzata nel Centro Storico di Taranto. Una passeggiata tra i vicoli e le bellezze storiche ed artistiche della Città Vecchia dove incontreremo proprio lui: Wolfgang Amadeus Mozart!

Un Mozart maliziosotrasgressivoscherzoso e giocherellone. Un genio della musica, ma anche un eterno bambino. Questo è quello che traspare dalle poche lettere che un giovane Mozart, appena ventenne, scrisse all’amica e cugina Anna Tehkla. Delle lettere “scandalose” che la sua famiglia ha nascosto per anni e che leggeremo con malizia. La musica di Mozart farà da sfondo a questo reading trasgressivo, una musica elettro-classica, eseguita per la prima volta con un violino ed una keytar.

Vi aspettiamo il 30 Luglio per una serata originale tra arte, storia, musica e follia, perché “non c’è cosa più DIVINA… che scrivere alla CUGINA”!

Protagonisti dell’evento: il M° Giuseppe Gallo (regista, narratore e keytar), Emanuela Rizzardo (violino), il Visual Artist Gianluca de Robertis (scenografie, luci ed aiuto regista) ed il divulgatore storico Dott. Morris Franchini (guida turistica).

Ticket: 10€ a persona (i minori di anni 8 non pagano), acquistabili al seguente link: https://shop.discoverartsrl.com/prodotto/geniali-follie-a-spasso-con-mozart-nella-citta-vecchia-di-taranto/. Per informazioni e per le prenotazioni (obbligatorie da farsi entro il 28 luglio) telefonare al numero 3279531594. Meeting Point ore 20.35 in Piazza San Costantino, con inizio percorso alle ore 21. Il tutto si svolgerà in totale sicurezza nel rispetto delle normative vigenti antiCovid-19. (Comunicato stampa)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Crisi Governo: Lacarra, ‘Non ci fermiamo, priorità a esigenze degli italiani’