Manfredonia: Bozzi, `Ripetiamoci allo "Iacovone"`

Chiuso il 2015 alla grande, il Manfredonia si sta allenando con intensità per provare a fare per la terza stagione consecutiva lo scherzetto al Taranto, come conferma a Blunote il forte attaccante, ex Martina, Giuseppe Bozzi: "Ci stiamo allenando molto bene e con grande intensità; la gara di Taranto ci dirà chi siamo. Stiamo effettuando una preparazione atletica dura perchè vogliamo dare filo da torcere agli ionici".
IL TARANTO: "Troveremo una squadra determinata e forte. Hanno cambiato tanto e per loro non sarà facile affrontare le prime gare. Speriamo possa essere un fattore a nostro favore. Sicuramente gli acquisti effettuati dal club ionico sono di primissimo piano, ma quando si cambia tanto ci sono pro e contro".
LA STATISTICA: "Come squadra diamo il massimo con le prime della classe: abbiamo battuto Virtus e Nardò. Lo "Iacovone" ci darà una carica in più, con quel tifo non da serie D. Nelle ultime due stagioni abbiamo vinto e pareggiato, per cui speriamo di ripeterci. Inoltre, questa partita capita nello stesso periodo del nel 2015: un anno fa giocammo il 4 gennaio, ora il 6...".
INSIDIE: "Il Taranto dispone di un reparto offensivo di primo livello, con Genchi che è fortissimo. Ci stiamo allenando apposta per limitarli, anche se nei prossimi giorni saremo chiamati a puntellare la preparazione. Barricate? No, cercheremo di giocare quanto più possibile".
IL CAMPIONATO: "La Virtus, anche se con noi ha perso, è tra le più forti, così come il Nardò, che attraversa un momento delicato. Il Taranto lottera' per vincere; occhio al Francavilla in Sinni, anche se non so se reggerà questi ritmi fino alla fine. Per il resto, è un torneo equilibrato: tolte le ultime tre, sono tutte in gioco. È una classifica corta: con una vittoria ci troveremmo nella zona medio-alta della graduatoria".
(In foto Giuseppe Bozzi)