Taranto, rammarico di Aguilera: “Peccato, volevamo vincerla”
“Gli infortuni hanno complicato la partita. Konate? La palla era entrata”

Non basta la rete di Pablo Aguilera per permettere al Taranto di conquistare il successo nella trasferta di Racale, chiusa sull’1-1. L’attaccante spagnolo, ancora una volta protagonista e preciso dal dischetto, ha commentato con lucidità il risultato maturato al Basurto, soffermandosi sulle difficoltà incontrate dalla squadra nell’arco dei novanta minuti. “Abbiamo giocato su un campo difficile e abbiamo avuto tre infortuni” ha sottolineato richiamando l’emergenza che ha condizionato le scelte e la gestione del match.
Nel finale non sono mancate le proteste per una palla che, secondo il giocatore, avrebbe superato la linea nella mischia conclusiva: “Nell’ultima occasione, quella di Konate, credo che la palla sia entrata”. Una sensazione che aumenta il rammarico per un pareggio che non rispecchia appieno le aspettative della squadra, intenzionata a proseguire la rincorsa verso le prime posizioni.
Aguilera ha comunque richiamato il gruppo alla continuità del lavoro evidenziando l’atteggiamento che il Taranto dovrà mantenere nelle prossime settimane: “Dobbiamo continuare a lavorare di più con umiltà. Peccato per il pareggio, volevamo vincere e speriamo di farlo domenica prossima”. Parole che lasciano trasparire delusione, ma anche fiducia nelle potenzialità della squadra.