APRILIA: Fattori, `Convinti di poter far nostra la gara`

MAURO FATTORI Allenatore dell'Aprilia (foto sferamagazine.it)
In quel di Aprilia, l'attesa che accompagna la sfida con il Taranto si vive in modo tranquillo, come conferma a Blunote il tecnico Mauro Fattori: "Viviamo l'attesa serenamente, con la consapevolezza che arriverà una delle squadre più forti, che ha mantenuto l'intelaiatura della passata stagione. Il Taranto è la formazione di una città che vive di calcio. Ci fa piacere affrontarli: questo è il lato positivo di trovarsi nel gruppo H. Sono queste le occasioni giuste per mettersi in mostra: ricordo che l'Aprilia nasce dal settore giovanile degli anni del professionismo, ed è una squadra imbottita di under e di calciatori locali. Siamo felici e consapevoli di credere nelle nostre idee".
IL CAMMINO: "Non mi lamento delle prestazioni, ma potevamo avere più punti. In questo girone molte sfide vengono risolte dalle qualità dei singoli e dalla situazione ambientale. Lo spogliatoio è sereno e consapevole che sta dando sempre il massimo. Tutti hanno la coscienza pulita. Speriamo in un po' di buona sorte".
IL TARANTO: "È una squadra che gioca al calcio, con l'unico obiettivo di salire in Lega Pro. Sono sempre sott'osservazione dai tifosi. I numeri di Genchi parlano da soli. Poi hanno grandi giocatori come Improta, Alvino, Marsili e Pambianchi che non ci sarà. Tutti atleti alle grandi qualità. È la squadra più importante del girone ed è un grande onore affrontarli. Di certo, non gli renderemo la vita facile".
FATTORE PSICOLOGICO: "So della dura contestazione nei confronti dei giocatori del Taranto: qui siamo lontanissimi da certe situazioni. Io, personalmente, non ho mai vissuto in una piazza così e non mi sento di esprimere un parere. Nonostante tutto, il Taranto metterà in campo tutte le qualità di cui dispone. Di contro, giocheremo come sappiamo, con la covinzione di poter far nostra la gara. Se ci girerà bene saranno i rossoblù a soffrire".
GIRONE H: "Qui spesso l'aspetto ambientale è decisivo: il pubblico può influenzare l'andamento di una gara. Tutte le squadre hanno calciatori importanti in rosa. Il Nardò ha grandi qualità, la Virtus ha giocatori da paura come Masini, Ciarcia', Vetrugno e De Toma. Il Pomigliano ha speso tanto. Il Francavilla in Sinni lo vedremo tra una settimana, mentre il Fondi ha una buona idea di gioco e può contrastare chi ha davanti".