Credibilità e competenza, la forza di Quarto nella corsa alle regionali
«Se c’è una persona a cui affiderei le sorti della comunità provinciale in seno alla Regione Puglia, quella persona è Fabrizio Quarto, perché capace di rappresentare al meglio le istanze di questo territorio». Lo ha detto il sindaco di San Giorgio Jonico Mino Fabbiano, ieri sera a Massafra, a supporto del candidato al Consiglio regionale Fabrizio Quarto, che ha inaugurato il comitato elettorale di Corso Roma.
In un clima di rinnovato entusiasmo, numerosi amici e sostenitori hanno applaudito il ritorno sulla scena politica dell’ex sindaco, per otto anni e mezzo al servizio della sua comunità, oggi in campo con la lista Decaro Presidente nelle elezioni del 23 e 24 novembre.
«La sua candidatura - ha evidenziato Fabbiano - è un grande successo per i massafresi che non hanno dimenticato quello che di buono ha fatto negli anni di amministrazione e per coloro che lo apprezzano anche fuori dalla sua città. Gli ho promesso il mio sostegno, perché la sua elezione sarà un bene per tutta la comunità tarantina».
L’appuntamento ha aperto di fatto la campagna elettorale di Quarto, che ha ritrovato la vicinanza dei suoi concittadini. «Molti mi hanno chiesto di candidarmi al Consiglio regionale, comprese quelle persone che hanno vissuto l’esperienza che ha fatto cadere la mia amministrazione. - ha dichiarato -. Con il sindaco Fabbiano, mesi fa, siamo stati coinvolti nel percorso di Decaro. La sua lista civica, nel solco del rinnovamento voluto dal futuro governatore, sta entusiasmando tutti i componenti, quei pugliesi che si sono distinti in ogni ambito, stimati per esperienza e competenza, vicini alla gente.
Decaro ci ha detto di essere soprattutto sinceri con le persone: raccontare il nostro impegno per il territorio, ammettendo le responsabilità del governo regionale precedente».
Il riferimento è ai nodi della sanità (liste d’attesa, pronto soccorso sempre in emergenza, la medicina di base, la carenza di pediatri al quartiere Tamburi di Taranto), al miglioramento delle infrastrutture, alla gestione dei fondi Jtf, alle questioni ambientali. «Su tutto questo dobbiamo fare squadra con una classe regionale dirigente rinnovata e Decaro è la migliore garanzia che questa terra possa cominciare a guardare più lontano.
Oggi - ha concluso Quarto - parte una nuova corsa nella quale i cittadini possono essere protagonisti scegliendo tra i candidati più affidabili e credibili. Guardate la loro storia, quello che hanno fatto, la coerenza delle scelte fatte, perché un candidato per decenni con una propria fede politica che si sposta per opportunità momentanea in un contesto opposto non è coerente. Il territorio di Massafra deve avere una rappresentanza in Consiglio regionale, ne abbiamo avuta una in questi anni, ma non ce ne siamo accorti. Dobbiamo ripartire da lì».