Tonia Bove (Decaro Presidente) inaugura il primo comitato elettorale
“Non solo parole, ma fatti e impegno per ambiente, salute e lavoro”
Una folla calorosa di cittadini, amici e sostenitori ha accompagnato nel pomeriggio di venerdì 24 ottobre l’inaugurazione del primo comitato elettorale di Tonia Bove, candidata al Consiglio regionale della Puglia nella lista “DecaroPresidente”. L’apertura ufficiale si è svolta in via Vittorio Emanuele 89 a Palagiano ed è stata segnata da un clima di grande partecipazione e vicinanza.
“Un fiume di affetto e stima mi ha travolta - ha dichiarato visibilmente emozionata Tonia Bove -. È stato bello sentire quanto il percorso fatto insieme nel mondo sindacale e nel sociale abbia lasciato un segno vero. Oggi quel cammino continua con ancora più forza, al fianco della squadra di Decaro Presidente”.
Durante l’incontro, Bove ha ribadito l’importanza di concentrarsi sui problemi reali del territorio, che da anni rappresentano una priorità della sua azione: la tutela dell’ambiente, la salute dei più fragili, e la mancanza di lavoro, che continua a penalizzare famiglie e giovani. “Sono temi che mi stanno nel cuore e che da sempre guidano il mio impegno – ha sottolineato – perché non c’è giustizia sociale senza salute, ambiente pulito e dignità lavorativa”.
Con una lunga esperienza nel campo sindacale e dell’impegno civico, Tonia Bove ha scelto di mettere a disposizione della comunità dell’arco ionico le competenze maturate in anni di battaglie e ascolto concreto del territorio.
La candidata ha ricordato anche il motto che accompagna la sua campagna elettorale, “Non solo parole”, espressione di un modo di fare politica centrato sui fatti e sulla coerenza. “Le parole contano solo quando diventano fatti. È con questo spirito che affronto questa nuova sfida, con la stessa passione e lo stesso impegno di sempre”, ha aggiunto Bove.
L’inaugurazione del comitato segna dunque l’avvio ufficiale di una campagna elettorale fondata su ascolto, partecipazione e concretezza, valori condivisi con la squadra di Antonio Decaro.
“Da qui parte un percorso per una Puglia che cresca nel rispetto delle persone, dell’ambiente e del lavoro. Una Puglia che non lascia indietro nessuno”, ha concluso Bove.