Da sx: Giulio Fiorillo e Francesco Magrì
Da sx: Giulio Fiorillo e Francesco Magrì

Tutto pronto per il ritorno sul ring di Francesco Magrì, il pugile tarantino della Quero-Chiloiro, che venerdì 10 ottobre affronterà il romano Giulio Fiorillo al Palasport Piccinelli di Rezzato (Brescia).

Un match atteso e di alto livello per il superwelter jonico, giunto al settimo incontro da professionista, deciso a confermare la propria crescita e ambizione nel panorama nazionale.

Campione italiano per tre volte nel dilettantismo, una da youth e due da élite, su un totale di 108 incontri (80 vinti, 8 pareggiati e 19 persi), Magrì ha già vestito la maglia azzurra ai Giochi del Mediterraneo 2018 e in numerose competizioni internazionali. Ora punta a consolidare la propria posizione nella classifica nazionale superwelter, dove occupa la sesta piazza.

Sull’altro angolo del ring ci sarà Giulio Fiorillo, atleta longilineo, mancino e allievo della storica Indomita Boxe 1941 Roma, deciso a riscattarsi contro un avversario di grande esperienza. Il match, previsto sulle otto riprese, sarà uno degli appuntamenti principali del programma Promo Boxe Italia, che avrà come clou il titolo italiano dei pesi welter tra Michele De Filippo e Antonio Licata.

Le operazioni di peso hanno registrato 70,750 kg per Magrì e 70,700 kg per Fiorillo, confermando l’equilibrio tecnico del confronto. Il pugile tarantino, reduce dalla vittoria per KO contro Valerio Mantovani lo scorso 5 luglio a Milano, sarà accompagnato dal suo storico coach Cataldo Quero, che lo ha seguito passo dopo passo nella preparazione svolta nella palestra Quero-Chiloiro di Taranto.

Con uno score di sei vittorie (due per KO) e nessuna sconfitta, Magrì è pronto a salire nuovamente sul ring con la consueta determinazione: la sfida di Brescia rappresenta un nuovo passo nel suo percorso di crescita professionale, con l’obiettivo di portare ancora una volta il nome di Taranto ai vertici della boxe italiana.