Taranto, cocaina nascosta in un vecchio televisore: due arresti

CRONACA
17.12.2023 02:20

Un'importante operazione antidroga condotta dalla Polizia ha portato alla scoperta si un attivo traffico e all'arresto di un ventisettenne di Taranto e un giovanissimo appena maggiorenne.

I Falchi della Squadra Mobile, avendo familiarità con il territorio, avevano iniziato a sospettare del movimento insolito di due giovani in via Salinella da alcuni giorni. Nonostante le difficoltà dovute alla conformazione della zona, gli agenti hanno notato i due ragazzi a bordo di un'auto di piccola cilindrata, fermarsi spesso vicino a una rampa di scale che conduceva a dei garage sotterranei.

Uno dei due, dopo una chiamata telefonica, scendeva dall'auto, saliva la rampa di scale e tornava poco dopo con dei piccoli pacchetti tra le mani. I Falchi, sospettando dello spaccio di sostanze stupefacenti, si sono appostati lungo la rampa di scale in attesa del loro ritorno. Quando sono tornati, il passeggero ha sollevato una vecchia carcassa di televisore, situata sulla rampa, estratto una busta di carta con diversi piccoli pacchetti termosaldati contenenti sostanza bianca.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente recuperando la busta contenente oltre cento dosi di cocaina per circa 90 grammi. Successivamente, durante la perquisizione, sono stati trovati quasi 800 euro in contanti, banconote di piccolo taglio, e due cellulari presumibilmente utilizzati per lo spaccio. Dall'analisi dei telefoni è emerso che i due usavano frasi in codice come "una birra grande" o "una birra piccola" per indicare la quantità di cocaina richiesta dai loro "clienti". Trasferiti gli atti all'autorità giudiziaria competente, i due giovani sono stati arrestati e posti ai domiciliari.

Serie C/C, 18a Giornata: risultati, classifica e highlights
Basket C/M, con Apricena sfida cruciale per Mesagne