Salvatore Mattia
Salvatore Mattia

“La politica deve tornare a essere confronto democratico. Il buon senso deve prevalere su tutto, soprattutto sulle questioni che affliggono la nostra città“. Salvatore Mattia, segretario regionale pugliese di Socialismo XXI, interviene così nel dibattito politico tarantino, richiamando tutte le forze della maggioranza a un confronto costruttivo e leale.

“È necessario che il nostro sindaco Piero Bitetti convochi un incontro con la maggioranza e con i partiti che hanno avuto la capacità di costruire un programma - aggiunge Mattia -. Dopo circa sei mesi di amministrazione è opportuno un momento di verifica che coinvolga tutti gli attori, partiti e movimenti, per valutare insieme le priorità e i risultati“.

Il segretario regionale invita a superare divisioni e polemiche, puntando sulla responsabilità istituzionale: “Basta con le falsità e con chi oggi pretende di dare lezioni dopo aver lasciato in eredità ritardi e difficoltà. Chi ha avuto la fiducia dei cittadini deve essere messo nelle condizioni di lavorare, e chi ha responsabilità nel passato abbia il buon senso di rispettare quel mandato”.

Mattia conclude con un appello all’unità e alla concretezza: “Insieme al sindaco Bitetti sapremo dare le risposte che la città attende. È il momento di mettere da parte le contrapposizioni e lavorare per il bene di Taranto”.