Taranto, ai nastri di partenza la seconda edizione di ‘Spalla a Spalla’

Concerto benefico per il reparto di Oncoematologia Pediatrica del SS. Annunziata

Cultura, musica e spettacolo
23.01.2024 00:10

Fervono i preparativi per la seconda edizione di "Spalla a Spalla - Ricerca e Tradizione", l'evento ideato dall'Arciconfraternita di San Giuseppe, in collaborazione con l'Arciconfraternita del Carmine e la Confraternita dell'Addolorata, in occasione della Settimana Santa con l'intento di promuovere la beneficenza per la ricerca in campo medico.

Quest'anno, il Comune di Taranto, guidato da Rinaldo Melucci, e la direzione cultura desiderano implementare questa lodevole iniziativa partecipando all'organizzazione di un concerto benefico straordinario, dedicato alla ricca tradizione musicale della comunità tarantina, offrendo il loro patrocinio gratuito.

Previsto per il 20 marzo 2024 presso il Teatro Comunale Fusco, l’evento avrà come tema centrale una selezione delle più celebri marce funebri della secolare tradizione tarantina, immergendo il pubblico in un'atmosfera unica e coinvolgente, la regia sarà affidata nuovamente a Giuseppe Carucci.

Come anticipato dall'assessore alla cultura Angelica Lussoso, l'intero ricavato del concerto benefico sarà devoluto all'associazione AGTOE (Associazione Genitori e Tutti per l'Oncologia Ematologica), che sostiene il reparto di Oncoematologia Pediatrica del SS. Annunziata.

Serie C: Latina, arriva centrocampista dall'Avellino
Codice Rosso tra legge ed empatia: il delicato ruolo delle forze di polizia