Mario Dinoi
Mario Dinoi

“La situazione igienico-sanitaria di Taranto è ormai al limite”. A denunciarlo è Mario Dinoi, coordinatore cittadino di Noi Moderati, il partito guidato da Maurizio Lupi, che lancia un duro atto d’accusa contro l’amministrazione comunale per la gestione dei rifiuti e il degrado urbano diffuso in tutta la città.

“La città è invasa da cumuli di immondizia ovunque, Taranto è diventata una discarica a cielo aperto - ha dichiarato Dinoi in un nota -. Il risultato è l’aumento incontrollato di topi, ratti e blatte, con un rischio evidente per la salute pubblica”.

La denuncia del rappresentante di Noi Moderati si concentra su alcune aree particolarmente colpite, come la zona della clinica Villa Verde, dove, secondo quanto riportato, i rifiuti giacciono da oltre quattro mesi, ma anche sui rioni Tamburi e Salinella e nei pressi del mercato coperto.

“Taranto sta sprofondando nel degrado sotto gli occhi di tutti. Non si tratta più di semplici disservizi, ma del fallimento totale nella gestione dell’igiene urbana - ha aggiunto Dinoi -. A questo punto non si può fare a meno di rimpiangere i tempi del sindaco Cito”.

Noi Moderati chiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti, affinché si ponga fine a quella che definisce “una vergogna per la città”.

“Taranto merita rispetto e un ambiente di vita dignitoso - conclude Dinoi -. Serve una svolta immediata, con azioni concrete e responsabili per restituire decoro e sicurezza igienica ai cittadini”.

Alcune foto prodotte da Mario Dinoi.