UGL Telecomunicazioni Taranto, Russo ‘Coinvolgere lavoratori in gestione imprese’

CRONACA
15.07.2022 21:49

UGL Telecomunicazioni plaude all'iniziativa di Teleperformance, che regala un determinato numero di giorni di ferie a tutti i dipendenti che, dal 2020 in poi, siano diventati genitori.

Questi gesti sono altamente significativi e vanno incontro alle esigenze dei lavoratori, che decidono di formare una famiglia e di portarla quotidianamente avanti con fatica e sacrifici, soprattutto in periodi complessi come questo. L’idea di Teleperformance racconta di un’azienda attenta ai propri dipendenti, resi parte di un’unica comunità. L’auspicio è che altre realtà prendano spunto per ridurre le distanze tra la parte dirigenziale e gli operatori che sono a contatto con l'utenza e costituiscono il motore delle attività. 

Questo è per Ugl Telecomunicazioni un modo diverso di sviluppare le relazioni industriali. «Chiediamo soltanto di non fermarsi: è il momento di osare e di riaprire - afferma Francesco Russo, segretario di UGL Telecomunicazioni Taranto - il tavolo della contrattazione di secondo livello per discutere di un nuovo modello di rapporti industriali. Ribadiamo la necessità di riprendere il dialogo sullo smart working e di dare finalmente attuazione all’art. 46 della Costituzione, per coinvolgere i lavoratori nella gestione dell'impresa e nella partecipazione agli utili. Nella nostra visione i lavoratori potrebbero fornire un punto di vista vincente nella definizione degli obiettivi strategici, ma per supportarla serve un modo innovativo di procedere alla contrattazione collettiva». (Comunicato stampa)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Volley: Alla Prisma gli interventi specializzati dei dottori Pezzulla e Pisapia