Futsal: Bernalda, a Molfetta si infrange il sogno Final Eight di Coppa Italia

FUTSAL
Iv.
13.02.2020 22:40

Lesultanza dei calciatori di Molfetta
Al PalaPoli si infrange il sogno della Final Eight di Coppa Italia del Bernalda Futsal che alla distanza contro le Aquile Molfetta abili a sfruttare al meglio le occasioni costruite nella ripresa. Severo il passivo di 5-2 per gli uomini di Volpini, orfani di Fusco e Caetano. Niente drammi comunque in casa Bernalda ora lo sguardo è rivolto più che mai alla vittoria del campionato. 

Cronaca. Inizio gara di marca pugliese con un paio di tentativi dei molfettesi. Risponde il Bernalda con un tiro da posizione decentrata di Bidinotti deviata in corner dal portiere Lopopolo. Mister Volpini avanza il portiere Boschiggia come quinto di movimento per fornire un maggiore peso offensivo ai rossoblu. Il Bernalda ci prova con un diagonale di Gallitelli respinto da Lopopolo. Poi due clamorose palle gol sprecate dal Molfetta, entrambe con Alessio Mutolo: nella prima sfera intercettata da Boschiggia, mentre nella seconda occasione il pallone finisce di poco oltre la traversa. Risponde il Bernalda con una bordata dalla distanza di Cao Pelentir: Lopopolo respinge di pugno. I lucani insistono con due ghiotte occasioni sui piedi di Cao Pelentir e Bocca ma Lopopolo è attento. Il Molfetta è pericoloso ma Murò in scivolata si oppone con il corpo ad una conclusione avversaria salvando la propria porta. Il Bernalda ha una buona opportunità con Bidinotti: Lopopolo respinge. Il Molfetta vicino al gol con Antonio Murolo che si fa deviare il tiro ravvicinato da Boschiggia mentre la staffilata di De Pinto sorvola di poco la traversa. Il Bernalda aumenta i giri e avanza nuovamente Boschiggia come quinto di movimento, l’ultima occasione della prima frazione capita sui piedi di Cao Pelentir: Lopopolo respinge. Il primo tempo termina 0-0.

Nei primi minuti della ripresa parte bene il Bernalda con  un paio di conclusioni dalla distanza che finiscono al lato. Il Molfetta ha la palla buona con un pallonetto di Dell’Olio che finisce di poco oltre la traversa. Poco dopo Boschiggia compie un prodigioso intervento su un avversario. La rete dei pugliesi giunge poco più tardi grazie al preciso diagonale di Dell’Olio per 1-0. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Pedone: Boschiggia è strepitoso. Il tecnico Volpini avanza proprio il portiere brasiliano che ha sui piedi la palla del pari ma Lopopolo si oppone. L’estremo del Molfetta respinge anche la staffilata dalla distanza di Bidinotti. Pochi istanti dopo, però, è il Molfetta a raddoppiare con il tap-in vincente di Palermo per il 2-0. Il Bernalda tenta di recuperare avanzando nuovamente Boschiggia da quinto di movimento e i rossoblu accorciano le distanze: diagonale teso di Cao Pelentir, sulla traiettoria della palla si avventa Grossi che insacca per la rete della speranza lucana. Il Molfetta, però, è letale in contropiede e realizza il 3-1 con l’intervento in scivolata di Dell’Olio che capitalizza un assist proveniente dall’out mancino. I pugliesi allungano al 16’ riconquistando palla nella trequarti rossoblu, Binetti si ritrova tutto solo davanti a Boschiggia battendolo con un fendente sotto la traversa per il 4-1. Passano una manciata di secondi per la cinquina molfettese: Bocca calcia un rasoterra forte e centrale della distanza, Lopopolo intercetta e con un pallonetto da distanza siderale infila il 5-1. Il Bernalda risponde un minuto dopo con la marcatura di Gallitelli che calcia dal fondo indovinando l’angolino alla destra di Lopopolo per il 5-2 finale. 

AQUILE MOLFETTA- BERNALDA 5-2

RETI: 4’42” s.t. Dell’Olio (M); 9’02” s.t. Palermo (M); 11’40” s.t. Grossi (B); 14’09” s.t. Dell’Olio (M); 16’03” s.t. Binetti (M); 16’14” s.t. Lopopolo (M); 17’10” s.t. Gallitelli (B).

AQUILE MOLFETTA: 21 Lopopolo, 1 Vitale, 6 Binetti, 4 Dell’Olio, 10 De Pinto, 2 Di Benedetto, 11 Murolo Alessio, 18 Palermo, 7 Murolo Antonio, 9 Di Benedetto, 5 Pedone, 3 Spadavecchia. All. Rutigliani.

BERNALDA FUTSAL: 1 Zito, 31 Boschiggia3 Bidinotti, 5 Dilucca, 7 Bocca, 8 Murò, 9 Laurenzana, 10 Gallitelli,  11 Grossi, 12 D’Amelio,13 Cao Gilmar Pelentir, 14 Lemma, 15 Plati. All. Volpini.

Arbitri: 1^ Bartoli di Nocera Inferiore, 2^ Granata di Sala Consilina, cronometrista Schirone di Barletta.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
L’ex Roma Candela scende in campo per i bambini di Taranto