Luca Lazzaro
Luca Lazzaro

Luca Lazzaro, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, è intervenuto sulla crisi politica in atto a Taranto dopo le dimissioni del sindaco Piero Bitetti e sulla gestione delle ultime settimane a Palazzo di Città.

“Premesso che ogni forma di violenza, verbale o fisica, va condannata con fermezza”, ha esordito Lazzaro esprimendo solidarietà al sindaco nel caso in cui abbia effettivamente subito pressioni o minacce. “In tal caso, denunci quanto accaduto e continui a guidare la città con il coraggio che il ruolo richiede”.

Secondo il consigliere di opposizione, le dimissioni di Bitetti non devono essere considerate un atto simbolico o un messaggio politico reversibile entro i venti giorni previsti dalla legge. “O si governa o si va a casa, ma con serietà e rispetto verso la città”, ha affermato.

Lazzaro ha poi criticato quella che definisce “una rappresentazione teatrale”, riferendosi all’eventualità di un ritiro dell’atto di dimissioni all’ultimo momento. “Taranto non può permettersi incertezze, tentennamenti o colpi di scena”, ha dichiarato, sollecitando una presa di posizione definitiva.

“Serve una guida stabile, determinata, all’altezza delle sfide che la città ha davanti. Se questa guida non c’è, si apra una fase nuova. Ma con dignità e responsabilità”, ha concluso Lazzaro.