Giovanili: Allievi, l'Arsenal Taranto conquista il terzo posto

Giovanili
26.12.2016 23:14

Importantissima vittoria esterna per l’Arsenal Taranto che sorpassa in classifica gli avversari di giornata e si insedia al terzo posto continuando a nutrire ambizioni di vertice nel girone. Nel turno infrasettimanale si sono affrontate le squadre con primati difensivi: lo Statte non aveva mai subito reti nel proprio stadio mentre l’Arsenal vanta la migliore difesa in trasferta del girone con appena due reti subite, peraltro ininfluenti per il risultato finale. Sin dalle prime battute l’Arsenal ha dimostrato di dimenticare la beffarda sconfitta di 4 giorni prima contro il Sava ed ha attaccato con continuità, anche se il portiere locale non è mai stato severamente impegnato; i padroni di casa si sono limitati a difendersi non arrivando mai nei pressi dell’area di rigore ospite.
Data la assoluta necessità della vittoria, ad inizio secondo tempo nell’Arsenal veniva inserita un’altra punta; è occorso qualche minuto per assestare la squadra ma poi monologo assoluto tarantino con clamorose occasione da rete sprecate: prima un perentorio colpo di testa di Marfeo su azione di calcio d’angolo faceva gridare al goal, ma il pallone, dopo aver colpito la parte interna della traversa, batteva sulla linea di porta senza però superarla; subito dopo una veloce percussione di Carrieri metteva in condizione Portacci di tirare un rigore in movimento: prima costringeva il portiere ad una grande parata poi, sulla ribattuta, centrava in pieno un palo. Finalmente al 26’ Carrieri concedeva lo spettacolare replay della rete segnata a San Giorgio una decina di giorni prima: decantato sul secondo palo, su angolo calciato da Guidotti, colpiva al volo di destro in diagonale firmando la sua quinta rete stagionale.
Sino al termine timida reazione dello Statte che però non impensieriva l’attenta difesa ospite. Ora lunga sosta del campionato sino alle decisive trasferte di gennaio (giorno 8 Real Virtus Grottaglie, giorno 22 Giovani Cryos): in queste gare sarà deciso il destino degli Allievi dell’Arsenal in questa stagione sportiva.

L’Arsenal è sceso così in campo: Martinese; Blandamura, Caldarone; Portacci (Masciullo), Marfeo, Albano; Guidotti, Zelletta (Cardellicchio), Rapetta (Barratta), Carrieri, Barbieri (Galetta).  A disp. Giugno, Conte, Chiochia.  

Nella foto la formazione iniziale dell'Arsenal Taranto scesa in campo a Statte.

Teatro: "Al Gran Cafè Chantant" per chiudere il quarantennale della compagnia "Lino Conte"
Lega Pro/C: Cosenza sonda un ex Taranto per il ruolo di Dg