Paintball: Un 2° e 4° posto per Taranto a Castellana nell'Open League

ALTRI SPORT
23.05.2016 20:26

Secondo posto per la squadra di Taranto alla prima prova dell'Open Paintball League 3vs3 disputatata a Castellana Grotte. Non dispiace l'altra squadra jonica, gli Spartans, che si piazzano al quarto posto.

In una bellissima giornata di sole si sono sfidati ragazzi provenienti da Puglia e Basilicata. Oltre alla Paintball Taranto, anche la Paintball Bari si è presentata con due squadre, i Predators e gli Immunity, seppure con alcune defezioni importanti. Presenti altresì i temuti ragazzi di Policoro con gli Hell Fire e i ragazzi di Bisceglie con una squadra parzialmente rimaneggiata, vista l'assenza di un elemento importante.

La cronaca parla di un unizio devastante dei tarantini che pigiano subito il piede sull'acceleratore e partono molto concentrati, schiantando le due squadre baresi facendo partire tra il pubblico simpatici sfottò.

Le due squadre si qualificano con un turno di anticipo alle semifinali assieme agli Hell Fire ed a Bisceglie. Il caldo inizia a farsi sentire e la pausa serve per recuperare energie e rinfrescarsi un po'. Nelle fasi finali del pomeriggio gli Spartans affrontano gli Hell Fire e il Paintball Taranto sfida i biscegliesi. Partono bene gli Spartans, che però perdono il primo punto che si dimostrerà decisivo per l'esito della gara. I giovani tarantini escono tra gli applausi.

Il Paintball Taranto, invece, riesce a vincere con i ragazzi di Bisceglie una partita equilibrata sino al 4' di gioco. Gli ultimi 60'' si rivelano a senso unico con i tarantini in vantaggio ed i biscegliesi che rischiano il tutto per tutto per recuperare, scoprendosi e mostrando il fianco ai tarantini.

Così si giunge alla finale 3°-4° posto tra Spartans e Bisceglie, vinta dai nord-baresi, anche per un crollo dei ragazzi di Taranto, apparsi un po' nervosi dopo l'immeritata sconfitta in semifinale.

Infine la bellissima e spettacolare finale per il 1°-2° posto. Sostanziale parità tra i tarantini ed i lucani, che però riescono a portarsi in vantaggio dopo 4':20''. Quindi, con 40' per pareggiare, i tarantini provano una strategia folle che per 2'' non riesce a portare ad un pareggio che sarebbe stato meritato, vista la spettacolarità dell'azione costruita, seguita da numerosi applausi del pubblico.

Un buon esordio, dunque, per i ragazzi del paintball di Taranto, che continuano il percorso di crescita togliendosi qualche soddisfazione. Da segnalare l'esordio dei ragazzi di Bari, seppure non sono riusciti a qualificarsi alla fase finale.

Triathlon: A Luca Leoni il titolo regionale giovanile di acquathlon
Serie D/H: Giudice, 1000 euro di multa a Taranto e Fondi