Taranto-Virtus Francavilla 0-0: Ok Riccardi, Saraniti isolato

Civilleri impreciso, l'ingresso di Di Gennaro una boccata d'aria fresca

TARANTO
13.02.2022 01:45

(Di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Chiorra-6 Sporca i guantoni solamente al 38' su un'ottima punizione di Maiorino. Per il resto, spettatore non pagante.

Versienti-5.5 Qualche difficoltà per l'ex Casarano, come dimostra l'ammonizione rimediata al 35'. Poca precisione anche in fase offensiva.

Riccardi-6.5 Ennesima partita da baluardo per il centrale. Limita bene Patierno e svetta su ogni contrasto. Ammonizione troppo fiscale al 36'.

Benassai-6 Rispetto al compagno di reparto soffre leggermente la marcatura di Patierno senza però soccombere all'attaccante avversario.

Ferrara-6 Dalle sue parti Mastropietro e Pierno spingono con costanza ma il terzino partenopeo riesce a non capitolare. Limita le sortite offensive per non lasciare troppi spazi alle ripartenze avversarie.

Marsili-5.5 Gara molto dispendiosa per il capitano rossoblù. L'inferiorità numerica in mezzo al campo complica la sua partita. Gestisce bene il possesso ma soffre le posizioni di Mastromonaco e Maiorino.

Civilleri-5 Prosegue il periodo complicato per l'ex Licata. Sbaglia e svirgola diversi appoggi, anche semplici. Perde un pallone sanguinoso al 47' ma viene graziato da Patierno.

Mastromonaco-5.5 Come i suoi compagni, inizia bene fornendo un ottimo cross a Giovinco. Cala troppo presto, limitandosi alla fase difensiva per sopperire all'inferiorità numerica a centrocampo.

(Dal 55' Di Gennaro-6.5 Il suo ingresso alza il baricentro della squadra di Laterza. Dimostra le sue qualità nel palleggio velocizzando il giro-palla dei rossoblù.)

Giovinco-6 Le (poche) occasioni pericolose per i rossoblù nascono dai suoi piedi. Costringe Nobile alla prodezza al 2' e serve un buon pallone a Saraniti poco prima di uscire. Buona anche la fase difensiva.

(Dal 72' Pacilli-6 Pochi minuti per incidere. Dimostra tanta voglia di fare nonostante una Virtus Francavilla guardinga e ben raccolta in fase difensiva.)

Santarpia-5.5 Un solo guizzo, all'8' del primo tempo. Successivamente non riesce mai ad entrare nel vivo del match risultando innocuo per gli avversari.

(Dal 55' Manneh-6 Porta più dinamicità alla manovra rossoblù pur non trovando il guizzo decisivo.)

Saraniti-5 Spende tanto in fase di non possesso ma risulta troppo isolato in avanti. Va al tiro solo al 95' con una conclusione respinta da Caporale. Troppo poco per un attaccante abituato a padroneggiare in area di rigore.

(Dall'89' Barone-s.v.)

All. Laterza-6 Nel primo tempo accetta l'inferiorità numerica a centrocampo ed il gioco ne risente. Nella ripresa, l'ingresso di Di Gennaro porta maggiore tranquillità.

VIRTUS FRANCAVILLA

Nobile-6

Delvino-5

Idda-6

Caporale-6.5

Pierno-6

Toscano-6.5

Prezioso-7

(Dall'85' Franco-6)

Ingrosso-6

Mastropietro-6.5

(Dall'80' Tchetchoua-)

Maiorino-5.5

(Dall'80' Ventola-5.5)

Patierno-6

(Dall'87' Tulissi-s.v.)

All. Taurino-6

Serie C/C: Monopoli-Bari, senza reti il derby del ’Veneziani’ (highlights)
Taranto: Di Gennaro, ‘Forse meritavamo qualcosa in più’