Le nuove ‘mete’ del Taranto Rugby Generations

ALTRI SPORT
14.10.2022 22:55

Dopo i mesi di agosto e settembre dedicati alla preparazione atletica, le amichevoli di rito e le partitelle in famiglia l’attesa sta per terminare. Siamo ormai vicini alla start-line del campionato di seria C pugliese. Domenica 16 ottobre alle ore 15.00 presso il campo del Green Village di Modugno la compagine ionica sarà impegnata nella prima partita con il Bitonto. Stagione che tutti si auspicano sia quella del definitivo rilancio dopo gli stop forzati dovuti al COVID.

Mai come quest’anno la fiducia dell’ambiente è indirizzata al mix di giocatori facenti parte della squadra ionica composta da giovanissimi virgulti autoctoni e vecchi “marpioni” i quali porteranno esperienza tra le fila dei rossoblu. Obiettivo principale sarà proprio quello di far crescere i tanti ragazzi che sono “saliti” dai settori giovanili e, probabilmente, l’impatto con il rugby “vero” sembrerà duro, ma anche stimolante e senza la pressione della vittoria a tutti i costi.

Nessuna categoria sarà trascurata! I dirigenti e i tecnici delle categorie “under” proietteranno i loro sforzi per la promozione di questo sport puntando all’incremento del numero e della qualità degli atleti, supportandoli sempre all’insegna del divertimento, in assoluto. Anche l’attività femminile sarà curata nonostante la diffusa mentalità nel vedere il rugby come uno sport violento e maschile. Pensieri che, purtroppo, fungono da discriminazione di genere.

Tuttavia lo spirito di abnegazione, l’orgoglio e soprattutto la passione non sono stati, tuttora, sufficienti ad ottenere un campo dedicato al rugby. Struttura richiesta all’inverosimile alle varie amministrazioni succedutesi, ma ancora oggi agognata. La speranza, ma per noi è convinzione, è che i nostri ragazzi possano tenere alto il vessillo di Taranto, “ad maiora”! (Comunicato stampa)

Eventi: ‘Donne Non Pupe’ e il suo ‘esercito’ solidale a protezione delle donne
Taranto: Kyma Mobilità con e per gli studenti​