Virtus: Trinchera avvisa il Taranto, "Vogliamo vincere"

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
01.04.2017 13:00

E’ tempo di derby in quel di Francavilla Fontana visto che la Virtus attende un Taranto “riposato” dopo lo stop forzato di domenica per l'aggressione subita dai calciatori. Il ds biancoazzurro, Stefano Trinchera, vuole tornare alla vittoria dopo due ko e un pareggio: “Il pari di Monopoli è un risultato importante perché ottenuto con una squadra che ha lottato per conquistare il bottino pieno. A livello caratteriale la squadra sta bene e domenica con il Taranto vuole tornare alla vittoria”.
 
FORMAZIONE: “Abbiamo Faisca e Abruzzese infortunati, Prezioso e Galdean squalificati. Nonostante queste assenze non ci piangiamo addosso: il nostro segreto è il gruppo. Chi gioca ha sempre dato tutto. Il portiere Casadei è in netta ripresa”.
 
IL TARANTO: “Non attraversa un grande momento per via della pesante contestazione. Gli ionici verranno a Francavilla con il dente avvelenato: hanno bisogno di punti. In questo girone nessun risultato è scontato: guai ad abbassare la guardia come successe con il Melfi. Sarà una partita molto difficile. Ripeto: dobbiamo tornare alla vittoria. Mi aspetto equilibrio in campo, ma giocando in casa dobbiamo avere più motivazioni”.
 
QUESTIONE STADIO: “Non ci sono grossi risvolti. Si fanno passi avanti per trovare la soluzione”.
 
LA CORNICE: “I tarantini non ci saranno e questa è una sconfitta per tutti. Il calcio senza tifosi non ha motivo d’esistere. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, mi sarebbe piaciuto vedere il settore ospiti pieno”.
 
IL CAMPIONATO: “Sto vivendo questo campionato in modo intenso: sembra una seconda Serie B. Le emozioni sono tante. La mia favorita? Spero vinca il Lecce, ma con quattro punti di ritardo e un calendario delicato è più probabile che trionfi il Foggia”.
Avetrana: Stephen Coquin, 'Serve fare l'ultimo sforzo'
Pronostici/C: Ciro Ginestra, "Sarà dura a Francavilla"